Pubblicato da
Nebrodi e Dintorni
SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano. “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...
- Ottieni link
- X
- Altre app
Allora.. questi tre giovani hanno dal nulla aggredito i carabinieri, cosi senza alcun motivo, che prontamente hanno bloccato i giovani.. chissà come mai sono stati accusati solo di minacce e resistenza.. eppure da una colluttazione si presume una certa violenza o lesioni.. che sia stato un pò gonfiato tutto??
RispondiEliminaA distanza di 4 anni, i carabinieri, aiutati da un pubblico ministero compiacente, legata al maresciallo della stazione di gioiosa marea da rapporti inconsueti per un pm, nonostante la produzione di certificati medici falsi e testimoni farlocchi, non sono riusciti a dimostrare alcuna aggressione, a differenza della difesa, che ha portato 6 testimoni oculari, 2 dei quali hanno anche detto che uno dei cc ha simulato l'aggressione colpendosi in viso da solo, e mettendo con forza i macchina due dei tre giovani. Ora capisco che la disoccupazione è una brutta bestia, mavedere questa gente ancora in servizio fa rabbia, se non sono capaci di fare il loro lavoro, dovrebbero arare la terra, o raccogliere l'abbondante immondizia in cui vivono molti di questi cc nei loro luoghi di origine. toglietevi la divisa, infami.
RispondiElimina