Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PADRE MARIO MARZO: UN RICORDO MERAVIGLIOSO DI DEDIZIONE E AMORE

Messina 08/07/2010 - I gruppi del MPA alla Provincia Regionale ed al comune di Messina, si stringono intorno alla famiglia, nel ricordo di un bravo sacerdote, padre Mario Marzo, ieri spirato, che lascia un ricordo meraviglioso di dedizione ed amore alla nostra città ed ai suoi abitanti, che non potrà mai essere dimenticato.
Gli autonomisti a memoria di questo uomo eccezionale, che oggi lascia la Chiesa Messinese priva di uno dei suoi più bravi ed impegnati sacerdoti, ha richiesto al Vescovo la riapertura della Chiesa di “Gesù e Maria delle Trombe”, di via San Giovanni Bosco, interpretando le numerose istanze del comitato all’uopo costituitosi e dei tanti cittadini e fedeli, così da far continuare l’opera del Gesuita, che per quasi 40 anni fu il sacerdote nella suddetta Chiesa, tra le più frequentate del messinese, e custode del piccolo “Gesù bambino” di cera che lacrimò nel 1712, lì conservato sino a qualche tempo fa.

Il Consigliere Provinciale Il Consigliere Comunale
Roberto Cerreti Sebastiano Tamà
Capo Gruppo M.P.A. Capo Gruppo M.P.A.

Commenti