
Piraino (ME), 09/07/2010 - La campagna di prevenzione finalizzata al contrasto dei reati di tipo predatorio attuata dai Carabinieri della Compagnia di Patti attraverso l’intensificazione dei servizi preventivi, specie nell’arco notturno, ha consentito ai Carabinieri della Stazione di Piraino di arrestare, in flagranza di reato, all’alba di ieri, un ladro sorpreso mentre stava asportando del gasolio da un distributore di carburante ubicato in quel centro.
Le indagini dei Carabinieri erano state avviate alcuni giorni addietro a seguito della recrudescenza dei reati di tipo predatorio nel circondario del Comune di Piraino (ME).
In proposito i Carabinieri della locale Stazione avevano intensificato l’attività di osservazione, specie in orario notturno, in prossimità di alcuni obiettivi ritenuti sensibili.
In tale contesto operativo, questa mattina, poco dopo le 5.00, i Carabinieri della Stazione di Piraino, nel transitare nei pressi di un distributore di carburante di quel centro hanno notato un uomo mentre armeggiava con la pompa del carburante di un distributore ubicato in quella via Nazionale.
Immediatamente, i Carabinieri raggiungevano l’uomo, identificato in PERDICUCCI Giuseppe, nato a Brolo (ME) cl. 1949, già noto alle Forze dell’Ordine, mentre lo stesso che frattanto era salito a bordo della propria autovettura si stava allontanando da quella zona.
Nella circostanza, a seguito dei tempestivi accertamenti dei Carabinieri è emerso che PERDICUCCI Giuseppe aveva sottratto del gasolio dalla menzionata pompa di carburante, dopo avere effettuate numerose pressioni sulla stessa.
Dopo le formalità di rito, pertanto, BARBAGALLO Antonino è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione di Piraino, ed a seguito dell’udienza con rito direttissimo tenutasi nella giornata di ieri presso il Tribunale di Patti quel Giudice, dopo la convalida dell’arresto, lo ha condannato alla pena di quattro mesi e venti giorni di reclusione ed al pagamento di 120,00 €uro di multa, con pena sospesa.
Commenti
Posta un commento
NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.