Animali domestici: alta la quota di famiglie che accolgono animali in casa, al Nord-est (40,3%), nelle Isole (34,3%)

Quasi quattro famiglie su 10 hanno animali domestici. Nel Centro Italia è più alta la quota di famiglie residenti che accolgono animali in casa (42,7%). Seguono le famiglie residenti nel Nord-est (40,3%) e quelle del Nord-ovest (38,5%). Meno frequente la presenza di un animale domestico tra i residenti delle Isole (34,3%) e del Sud (31%).   18/12/2025 - L’Istat rileva nel contesto dell’Indagine multiscopo “I Cittadini e il Tempo libero” la presenza di animali domestici all’interno delle famiglie. I dati relativi al 2024 mostrano che in Italia oltre 10 milioni di famiglie, pari al 37,7% del totale, hanno almeno un animale domestico. Si stima che siano circa 25 milioni 500mila gli animali domestici nelle famiglie. Cani e gatti sono gli animali più presenti, circa il 33,9% delle famiglie ne ospita almeno uno. In particolare, il 22,1% delle famiglie ha uno o più cani mentre il 17,4% uno o più gatti. Il numero medio di cani per famiglia, tra quelle che ne possiedono, è par...

RODÌ MILICI: RAPINANO L’UFFICIO POSTALE AGGREDENDO IL DIRETTORE E MINACCIANDO UN IMPIEGATA

Rodì Milici (ME), 02/07/2010 - L’allarme è scattato poco dopo le 11.00 di questa mattina nel piccolo Comune di Rodì Milici (ME), dove tre persone, armate di pistola e con volto travisato, hanno fatto irruzione all’interno del locale Ufficio Postale corrente in quella via Carmelo Germanò. Al momento della rapina, all’interno dell’Ufficio Postale, erano presenti il Direttore, un’impiegata ed alcuni avventori.

I rapinatori, che come detto erano armati e con volto travisato, dopo avere aggredito il direttore colpendolo verosimilmente al capo con il calco dell’arma, hanno intimato di farsi consegnare il denaro contenuto nella cassa. Il bottino asportato è in corso di quantificazione.
Subito dopo il colpo, i citati malfattori, verosimilmente tre individui, sono quindi fuggiti a bordo di un mezzo facendo perdere le proprie tracce per le vie circostanti.
Sulla vicenda indagano i Carabinieri della Stazione di Terme Vigliatore ed i colleghi della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto.

Commenti