1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

RODÌ MILICI: RAPINANO L’UFFICIO POSTALE AGGREDENDO IL DIRETTORE E MINACCIANDO UN IMPIEGATA

Rodì Milici (ME), 02/07/2010 - L’allarme è scattato poco dopo le 11.00 di questa mattina nel piccolo Comune di Rodì Milici (ME), dove tre persone, armate di pistola e con volto travisato, hanno fatto irruzione all’interno del locale Ufficio Postale corrente in quella via Carmelo Germanò. Al momento della rapina, all’interno dell’Ufficio Postale, erano presenti il Direttore, un’impiegata ed alcuni avventori.

I rapinatori, che come detto erano armati e con volto travisato, dopo avere aggredito il direttore colpendolo verosimilmente al capo con il calco dell’arma, hanno intimato di farsi consegnare il denaro contenuto nella cassa. Il bottino asportato è in corso di quantificazione.
Subito dopo il colpo, i citati malfattori, verosimilmente tre individui, sono quindi fuggiti a bordo di un mezzo facendo perdere le proprie tracce per le vie circostanti.
Sulla vicenda indagano i Carabinieri della Stazione di Terme Vigliatore ed i colleghi della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto.

Commenti