Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

RODÌ MILICI: RAPINANO L’UFFICIO POSTALE AGGREDENDO IL DIRETTORE E MINACCIANDO UN IMPIEGATA

Rodì Milici (ME), 02/07/2010 - L’allarme è scattato poco dopo le 11.00 di questa mattina nel piccolo Comune di Rodì Milici (ME), dove tre persone, armate di pistola e con volto travisato, hanno fatto irruzione all’interno del locale Ufficio Postale corrente in quella via Carmelo Germanò. Al momento della rapina, all’interno dell’Ufficio Postale, erano presenti il Direttore, un’impiegata ed alcuni avventori.

I rapinatori, che come detto erano armati e con volto travisato, dopo avere aggredito il direttore colpendolo verosimilmente al capo con il calco dell’arma, hanno intimato di farsi consegnare il denaro contenuto nella cassa. Il bottino asportato è in corso di quantificazione.
Subito dopo il colpo, i citati malfattori, verosimilmente tre individui, sono quindi fuggiti a bordo di un mezzo facendo perdere le proprie tracce per le vie circostanti.
Sulla vicenda indagano i Carabinieri della Stazione di Terme Vigliatore ed i colleghi della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto.

Commenti