Autonomia differenziata: incontri in Sicilia e a Milazzo, “rischia di spaccare l'Italia”

Autonomia differenziata.  Fico e Di Paola (M5S), sei incontri in Sicilia, domenica e lunedì, per parlare di autonomia differenziata “che rischia di spaccare l'Italia” 20/04/2024 - Sei incontri in appena due giorni per parlare di autonomia differenziata, “la riforma scellerata che rischia di spaccare l'Italia”. È il mini tour che l'ex presidente della Camera Roberto Fico, farà in Sicilia domenica 21 e lunedì 22 aprile prossimi assieme al coordinatore regionale M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola, per illustrare i contraccolpi del ddl Calderoli. "L'autonomia differenziata - dice Fico - sarebbe uno schiaffo insopportabile al Sud, aumenterebbe i divari che già esistono e danneggerebbe la struttura istituzionale del Paese. E' un disegno scellerato che mira a spaccare l'Italia. In questi mesi sto girando l'Italia per parlare dei rischi dell'autonomia voluta da Calderoli ed è importante parlarne anche in Sicilia". “Di questa riforma che rischia avere

CAPO D’ORLANDO: DENUNCIATA UNA PERSONA IN STATO DI EBBREZZA

Capo d’Orlando, 30 agosto 2010 - Questa notte, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello e della Stazione di Capo d’Orlando, sono stati impegnati in un servizio coordinato di controllo del territorio per la prevenzione dei reati in genere e per l’attività di contrasto alle violazioni del Codice della Strada, che ha interessato l’area urbana del Comune di Capo D’Orlando.
In particolare, i Carabinieri nell’ambito della predetta attività e con particolare riferimento alla guida in stato di alterazione psicofisica, dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche o di sostanze stupefacenti, deferivano alla competente A.G. un giovane 20enne giovane originario di Patti per guida in stato di ebbrezza in quanto il tasso alcolemico riscontrato è risultato pari a grammi 1,15 g/l.
Al citato conducente, come previsto dalla normativa vigente, all’atto della contestazione dell’illecito, veniva ritirato dai Carabinieri il documento di guida.

Commenti