Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

FURNARI, DENUNCIATE 9 PERSONE RESPONSABILI DI UNA RISSA DUE GRUPPI RIVALI

Furnari (ME), 18 agosto 2010 - Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Furnari sono intervenuti per sedare una lite scaturita poco prima per futili motivi, tra alcuni automobilisti a seguito di un incidente stradale verificatosi lungo una strada del Comune di Furnari. A fare scattare l’allarme è stata una telefonata effettuata da un privato cittadino al numero di Pronto Intervento 112 della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto
che ha immediatamente interessato le pattuglie in servizio esterno di prevenzione.
I facinorosi, udite le sirene della pattuglia dei Carabinieri, hanno tentato di dileguarsi allontanandosi frettolosamente dal luogo dell’incidente, ma l’intervento coordinato di alcune pattuglie della locale Stazione ha consentito di rintracciare ed identificare alcuni dei partecipanti alla lite.

Intanto, altro personale dell’Arma di Furnari, che si era frattanto portato nella località ove era stata segnalata la rissa, procedeva a sentire alcuni testimoni al fine di chiarire le cause che hanno fatto scattare la violenta rissa.
A quel punto, le nove persone identificate venivano segnalate all’A.G. di Barcellona Pozzo di Gotto poiché ritenute responsabili di rissa.

Commenti