Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

LITE IN SALA PARTO A MESSINA: DISPREZZO DELLA VITA COME HITLER

Roma, Messina, 30/08/2010 - "Difendiamo la vita come ha insegnato Ippocrate non disprezziamola come i nazisti. Altro che riforma delle legge elettorale o polemiche ferragostane fra i partiti. La gente resta colpita e indignata da notizie come quella della presunta lite in sala parto nell'ospedale di Messina". E' quanto dichiara Francesco Giro, sottosegretario ai Beni e alle attivita' culturali.
"Se e' vera la notizia diffusa dal Tg 1 - dice Giro - che sarebbe stata addirittura sfondata una vetrata dell'ospedale nel corso della lite allora occorre reagire duramente e punire i responsabili di questo misfatto che ora mette a rischio la vita del nascituro che ha riportato danni cerebrali e della madre ancora in coma".

"Non farlo significherebbe sostituire il giuramento di Ippocrate con l'elogio di Hitler, significherebbe avere disprezzo della vita in termini assoluti. Quei medici vanno cacciati via. Non possiamo limitarci a deplorare l'accaduto. Mi auguro che l'ordine nazionale dei medici dica e faccia finalmente qualcosa e non difenda la corporazione. Sarebbe una scelta appunto nazista indegna di un paese civile", conclude il sottosegretario. (Adnkronos)

Commenti