Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

MILAZZO: OGGI LA PRESENTAZIONE DEL 'FESTIVAL PUB ITALIA'

La finale nazionale del Festival Pub Italia in programma dal 2 al 4 settembre nella Marina Garibaldi di Milazzo
Milazzo, 30/08/2010 - Sarà presentata oggi, lunedì 30 agosto, alle ore 11 nella sala Giunta del Comune di Milazzo, la finale nazionale del Festival Pub Italia, in programma dal 2 al 4 settembre nella Marina Garibaldi di Milazzo.
Alla conferenza stampa parteciperanno il sindaco Carmelo Pino, l’assessore allo Sviluppo Economico Gianfranco Nastasi e i rappresentanti dell’associazione Antares, organizzatrice e promotrice dell’evento.

La rassegna musicale, ideata da Franco Arcoraci, ogni anno porta in piazza le migliori band emergenti che solitamente si esibiscono nei pub di tutta Italia. Dopo lunghe selezioni in tutta la penisola, i gruppi che si contenderanno l’ambito premio finale di tremila euro sono nove.

Le tre serate del concorso saranno animate da tanti artisti celebri del panorama musicale italiano. Tra gli ospiti di questi tre giorni di musica Alexia, Giusy Venuti, Peppe Russo, Massimiliano Parisi, Tony Esposito, Joe Amoruso, la Giò Vescovi Band, Franco Fasano, i Ghost da Roma, Emmeles, Goran Kuzminac, Davide De Marinis, Packy Arcella, Renato Marotta e molti altri.

Dopo il successo riscosso nelle ultime due edizioni della finale del Festival Pub Italia nelle piazze di Barcellona Pozzo di Gotto (2008) e Messina (2009), lo spettacolo sarà condotto anche quest’anno da Maurizio Zamboni, che sbarca a Milazzo direttamente dal noto programma di Maria De Filippi C’è posta per te.
Le nove bands in gara: U' Papun (Puglia) - Claudia de Paolo, cantautrice (Puglia), Rewout, Coemme 2 e Rockage (centro sud) - Le Hibou (Calabria) - Stona (Selezioni Nord Italia), Teresa Rotondo (Selezioni Nord Italia) Neimless (Selezioni nord Italia) Babuscià (band messinese finalista siciliana).


PUB ITALIA nasce soprattutto per presentare i molti artisti perlopiù sconosciuti al grande pubblico ma di immenso valore artistico. E’proprio nei pub che esiste oggi il miglior vivaio di tutta la musica italiana e questo progetto offre annualmente un'occasione di crescita professionale e il possibile inizio di brillanti carriere artistiche grazie anche alla supervisione del noto cantautore Franco Fasano, autore di moltissimi brani eseguiti dai più noti interpreti italiani.
L’ideatore del Festival Pub Italia, Franco Arcoraci, rivendica con questo progetto esportato in tutta Italia l’ operosità e la capacità dei siciliani di costruire eventi grandiosi e positivi.
Il Festival Pub Italia, infatti, è attualmente presente in molte città italiane (Padova, Firenze, Roma, Napoli, Caserta, Frosinone, Bari, Pescara, Bari, Ascoli Piceno, Catanzaro, Reggio Calabria e Palermo).

Commenti