Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

LIPARI, "CONVERSAZIONI SULL'HABITAT UMANO"

Lipari, 10/09/2010 - Domenica 12 settembre, alle ore 17.00 presso il Centro Studi di Lipari, si svolgerà il convegno "Conversazioni sull'habitat umano" promosso dall'Istituto Habitat Umano ed è organizzato da Ecofficina con ANCE Calabria e Sicilia e la Confindustria di Messina.

Introduce e coordina Francesco Ferrara (Presidente Istituto Habitat Umano); intervengono Massimo Pica Ciamarra (Vicepresidente Istituto nazionale Architettura), Wittfrida Mitterer (Ambasciata tedesca), Davide Bellavia (Presidente Consorzio Energie Rinnovabili).

Sarà inoltre proiettato un audiovisivo in memoria di Ugo Sassi, padre della bioarchitettura italiana.

Commenti