Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

CAPO D’ORLANDO, MILAZZO E GIARDINI NAXOS: CESSAZIONE DI ATTIVITA’ DI TRE STRUTTURE RICETTIVE

MESSINA, 24/05/2011 - Il 3° Dipartimento 2° Ufficio dirigenziale “Valorizzazione patrimonio immobiliare - Turismo” U.O. “Alberghi e statistica di settore” della Provincia regionale, ha preso atto della cessazione attività, con la conseguente cancellazione dall’elenco della Provincia regionale, di tre strutture ricettive:

· struttura ricettiva “La Viuzza”, sita nel Comune di Capo d’Orlando, inserita nella tipologia “B&B”;

· struttura ricettiva “Verdemare”, sita nel Comune di Milazzo, inserita nella tipologia “B&B”;

· struttura ricettiva “Albatro”, sita nel Comune di Giardini Naxos, inserita nella tipologia “Case ed appartamenti per vacanze”.

Commenti