Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MANDANICI: MEZZO MILIONE DI EURO PER IL RECUPERO DEL CENTRO STORICO

Recupero centri storici, mezzo milione di euro per Mandanici. Il sindaco Carpo: “Questo risultato è il frutto del lavoro di tutti”
Mandanici (Me), 27/05/2011 - Dopo il finanziamento di 1.150.000 euro ottenuto il 22 aprile scorso per il consolidamento del quartiere Rocca, adesso Mandanici può contare su altri 500 mila euro.
Il piccolo centro della zona jonica messinese è arrivato ventunesimo nella graduatoria del Bando della linea di intervento 3.3.2.2. del PO FESR 2007-2013 dell’Assessorato regionale al Turismo con un progetto per la riqualificazione del quartiere Pantano nel centro storico di Mandanici.

“Per questa amministrazione -dichiara il sindaco Armando Carpo- è una grande soddisfazione ottenere un altro risultato significativo in così breve tempo. Questi importanti traguardi sono sicuramente frutto di un grande impegno, ma credo che dipendano molto anche dalla serenità con la quale si lavora nella mia compagine. Tranquillità e amicizia sono fattori importanti per i risultati che otteniamo e colgo l’occasione per ringraziare la mia giunta ed i miei consiglieri per il sostegno e la fiducia che mi dimostrano giornalmente. Fatto questo, che velocizza notevolmente l’iter delle numerose pratiche e dei progetti. Stiamo lavorando per portare a compimento parecchie altre opere importanti per lo sviluppo e la vivibilità del nostro territorio e per alcune di queste spero a breve di avere altre buone notizie”.

Il progetto per la riqualificazione del quartiere Pantano è stato predisposto circa un anno fa e riguarda principalmente la sistemazione di alcune vie del centro storico dove sarà riproposta una tipologia di pavimentazione simile a quella presente anticamente e adesso non più in uso, perché nei decenni passati è stata sostituita con materiali estranei al territorio.

Commenti