Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

A20 VILLAFRANCA: NIENTE PEDAGGIO AI RESIDENTI DI ORTOLIUZZO E PONTE GALLO

Cambio di denominazione del casello in “Messina Nord/Ponte Gallo”, concrete proposte dell’ing.sciacca all’Anas
Messina, 10/06/2011 - Il Commissario ad Acta Ing. Gaetano Sciacca ha oggi incontrato – in due separate riunioni - il Consigliere della 6° Circoscrizione Mario Biancuzzo ed il Consigliere Provinciale Stefano Mazzeo ai quali ha reso noto di avere proposto all’ANAS l’abolizione del pedaggio autostradale alla barriera
Villafranca Tirrena per i residenti nei quartieri Ponte Gallo ed Ortoliuzzo ricadenti nel comune di Messina, nonché il cambio della denominazione dello stesso casello in “Messina Nord/Ponte Gallo”.

Una memorabile decisione, che l’ing. Sciacca ha assunto sulla base di uno studio predisposto dagli Uffici del CAS ed in considerazione che il servizio svolto dall’autostrada riveste utilità collettiva e validità sociale.

Da qui la decisione che il pagamento del pedaggio non sia dovuto dai residenti a Ponte Gallo ed Ortoliuzzo.

Ora l’ultima parola definitiva spetta all’ANAS !

Sulla nota querelle esiste da tempo una mobilitazione degli abitanti della zona, dei politici e delle associazioni che con documenti, manifestazioni e prese di posizioni hanno costantemente evidenziato l’iniquo balzello mentre in tutte le altre uscite della tangenziale non è dovuto alcun pedaggio.

Una discriminazione, un abuso ed un atto di ingiustizia sottolineati anche in una motivata petizione a firma di 457 cittadini indirizzata al Commissario ad Acta Sciacca all’atto del suo recente insediamento.

Insomma, questa volta non vi sono più dubbi! Per l’ing. Sciacca, tutti i residenti della città di Messina devono potere liberamente utilizzare l’uscita di Messina Nord/Ponte Gallo, conseguentemente a semplice richiesta e previa dimostrazione di risiedere a Messina avrebbero il diritto all’esenzione del pedaggio. In questo caso basta munirsi di telepass dedicato pagando il solo abbonamento annuale di circa 12€ sottoscrivendo apposito contratto.

Nel sito l’articolata e propositiva lettera inviata all’Ispettorato Vigilanza Concessioni Autostradali ANAS per le determinazioni consequenziali.

Dichiarazioni del Commissario ad Acta Gaetano Sciacca

E’ un atto riparatore dovuto! Basta il buon senso e la volontà per appianare una divergenza che dura da troppo tempo. Sono fiducioso che l’ANAS accoglierà le proposte. La decisione non è un atto arbitrario ma conseguenza di uno studio approfondito. Insomma il problema di fondo è quello di applicare anche alla uscita “Messina Nord/Ponte Gallo” lo stesso trattamento riservato alle uscite di Messina/Boccetta, Messina/Centro, Messina/Gazzi, Messina/San Filippo, e Messina/Tremestieri senza penalizzare economicamente il Consorzio. Per questo la proposta di distribuire diversamente gli importi di pedaggio nelle due tratte.

Commenti

  1. L'abolizione del pedaggio per i soli residenti nei quartieri di Ponte Gallo ed Ortoliuzzo non è accettabile. Tutti dovrebbero essere esonerati del pagamento se il casello viene considerato facente parte della tangenziale.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.