Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

ACQUEDOLCI: PROROGATA LA CHIUSURA AL TRANSITO DI UN TRATTO DELLA CIRCUMVALLAZIONE

ACQUEDOLCI: PROROGATA FINO ALL’1 LUGLIO 2011 L’ORDINANZA DI CHIUSURA TEMPORANEA AL TRANSITO DI UN TRATTO DELLA S.P. CIRCUMVALLAZIONE DAL KM. 0+000 AL KM. 0+120 CIRCA, COMPRESO TRA LA VIA RISORGIMENTO E LA VIA REGINA MARGHERITA.
ACQUEDOLCI, 01/06/2011 - Il dirigente del IV dipartimento – 2° Distretto, Viabilità, Benedetto Sidoti Pinto, con ordinanza n. 46/2011,
ha disposto la proroga fino all’1 luglio 2011 dell’ordinanza n. 38/2011 di chiusura temporanea al transito di un tratto della S.P. Circumvallazione dal km. 0+000 al km. 0+120 circa, compreso tra la Via Risorgimento e la Via Regina Margherita, ricadente nel Comune di Acquedolci.

Il provvedimento dirigenziale si è reso necessario per la salvaguardia della pubblica e privata incolumità a causa della prosecuzione e completamento dei lavori di manutenzione e raccolta acque ed ha effetto immediato.

Il percorso alternativo sarà il seguente: Via Mestre, Via Regina Margherita, Via Umberto I, Via Vittorio Emanuele II, Via Gorizia, Via Risorgimento.

La ditta esecutrice provvederà alla regolamentazione del transito tramite transennamento della strada ed all’apposizione di idonea segnaletica stradale.

E’ fatto obbligo, a chiunque spetti, osservare e far osservare l’ordinanza dirigenziale.

Commenti