Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

ISOLE EOLIE: SCOPERTO DOPO 5 ANNI LO YACHT 'ASSASSINO'

VULCANO (MESSINA), 13 GIUGNO - Svolta nelle indagini sulla morte di un sub, travolto e ucciso cinque anni fa da uno yacht pirata. Il drammatico incidente si verifico' alle Eolie, davanti all'isola di Vulcano, il 13 luglio 2006. Un giovane medico torinese, Mauro Falletta, di 34 anni, venne dilaniato dalle eliche dell'imbarcazione a cento metri dalla costa.
Gli inquirenti sarebbero riusciti a identificare tre uomini e una donna che erano a bordo dello yatch fuggito subito dopo l'impatto, un'imbarcazione ancora in fase di allestimento che sarebbe stata poi immatricolata con un altro nome. (ANSA)

Commenti