Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

LAVORO: INTESA TRA REGIONE CON CONSULENTI LAVORO DELLA SICILIA

L'assessore regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro ha firmato un protocollo d'intesa con la Consulta dei presidenti dei consigli provinciali degli ordini dei Consulenti del lavoro della Sicilia per l'istituzione di un tavolo tecnico in cui si affrontino i temi del lavoro.

"L'intesa siglata - dice Piraino - e' molto importante perche' saranno affrontate diverse questioni che hanno lo scopo di individuare e favorire nuova occupazione stabile e duratura, in un contesto di sicurezza, di legalita' e di tutela dei soggetti piu' deboli".

Il tavolo tecnico si occupera' di esaminare disegni di legge che riguardano il mercato del lavoro e la lotta allo sfruttamento del lavoro irregolare. I Consulenti del lavoro saranno coinvolti nella redazione delle linee guida per l'incentivazione del contratto di apprendistato, e parteciperanno ai tavoli di concertazione delle politiche passive per la concessione delle misure di sostegno al reddito. Infine, il tavolo tecnico affrontera' i temi del sostegno alle imprese per la tutela della sicurezza sul lavoro e dello sviluppo di progetti mirati alla tutela dei soggetti piu' deboli del mercato del lavoro, tra cui i lavoratori immigrati.

Commenti