Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

A MESSINA I “DIVERSI TALENTI” DEI “I GIOVANI DEL PIRANDELLO”

“Il teatro è magia, e la magia è quell’alchimia che riesce a far apparire possibile ciò che la realtà spesso nega”
Messina, 15/06/2011 - Il progetto “Diversi Talenti” si sposa bene con l’idea pirandelliana di coniugare il suggestivo mondo magico della finzione con la realtà: di ciò che è e di quello che invece appare. La società di oggi, la famiglia, la scuola e le istituzioni devono fare i conti con una nuova e più diffusa disabilità: quella “morale“, frutto di un malcostume politico e sociale che ha cancellato quei sani principi che rappresentano le radici di una reale “crescita sociale”.
La disabilità morale e quella fisica sono ormai due facce di una stessa medaglia e l’una ha bisogno di trovare l’altra per scoprirne sensazioni e valori in una pluralità di aspetti: sociali, educativi, del linguaggio verbale, non verbale e paraverbale. Tutto ciò in un clima di reciproca fiducia, di sostegno e di stimolo, dettati da una volontà spontanea di stare insieme; con il desiderio di abbandonare ansie, timori, disagi fisici e psichici.
“Liberi di volare come piume che lentamente si adagiano su un drappo di velluto, così da sentirsi avvolti nella magia del teatro…”
Il Laboratorio teatrale “Diversi Talenti” è un‘iniziativa dell’ Associazione SocioCulturale “I Giovani del Pirandello”, ideata da operatori qualificati in differenti settori come l’educazione-rieducazione di soggetti svantaggiati, l’assistenza, ma anche, e non ultimi, il teatro e l’arte nella sua accezione più ampia.
Obiettivo del Laboratorio è quello di costruire una Compagnia teatrale composta da attori
diversamente abili e normodotati, uniti dall’amore per l’arte e la socialità, qui intesa come libera espressione della propria interiorità, di totale e spontanea integrazione, condivisione e collaborazione.
l’Evento si terrà

SSaabbaat ttoo 1188 GGi iiuuggnnoo 22001111 -- oor rree 1188. ..3300
AAUUDDI IITTOORRI IIUUMM DDEELL PPAALLAACCUULLTTUURRAA
““AAnnt ttoonneel lll lloo ddaa MMeessssi iinnaa””

Titti Mazza

Commenti