Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

MESSINA: PESTATO A SANGUE, GLI SPAPPOLANO LA MILZA

Messina, 04/06/2011 - Lo scorso del 26 aprile 2011, allertata dalla Sala Operativa cui era pervenuta la segnalazione circa la presenza nella via I Settembre di una persona riversa a terra priva di conoscenza e sanguinante, una pattuglia dell’U.P.G. e S.P. si portava sul posto. Gli agenti notavano in terra un uomo, dell’età apparente di 45 anni, che sanguinava alla mano destra, al capo ed al volto.

La persona ferita, trasportata presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Piemonte, dopo le prime cure, riusciva a fornire le proprie generalità. L’uomo, in stato di ebbrezza, sosteneva di essere stato vittima di un’aggressione ad opera di alcune persone a lui sconosciute, ma per le sue condizioni fisiche non era in grado di dare ulteriori informazioni.

A seguito di accertamenti radiologici era diagnosticata all’uomo aggredito, la lesione della milza, oltre ad escoriazioni diffuse al volto e alla mano destra. Il malcapitato viene ricoverato in prognosi riservata e sottoposto ad intervento chirurgico di splenectomia in urgenza.
L’attività di P.G. consentiva di individuare uno degli autori del pestaggio.
Pertanto nella giornata di ieri, gli agenti delle Volanti hanno dato esecuzione all’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti del uomo ritenuto responsabile, in concorso con altre persone in corso di identificazione, del reato di lesioni gravissime in danno di una persona.

Commenti