Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MESSINA: PESTATO A SANGUE, GLI SPAPPOLANO LA MILZA

Messina, 04/06/2011 - Lo scorso del 26 aprile 2011, allertata dalla Sala Operativa cui era pervenuta la segnalazione circa la presenza nella via I Settembre di una persona riversa a terra priva di conoscenza e sanguinante, una pattuglia dell’U.P.G. e S.P. si portava sul posto. Gli agenti notavano in terra un uomo, dell’età apparente di 45 anni, che sanguinava alla mano destra, al capo ed al volto.

La persona ferita, trasportata presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Piemonte, dopo le prime cure, riusciva a fornire le proprie generalità. L’uomo, in stato di ebbrezza, sosteneva di essere stato vittima di un’aggressione ad opera di alcune persone a lui sconosciute, ma per le sue condizioni fisiche non era in grado di dare ulteriori informazioni.

A seguito di accertamenti radiologici era diagnosticata all’uomo aggredito, la lesione della milza, oltre ad escoriazioni diffuse al volto e alla mano destra. Il malcapitato viene ricoverato in prognosi riservata e sottoposto ad intervento chirurgico di splenectomia in urgenza.
L’attività di P.G. consentiva di individuare uno degli autori del pestaggio.
Pertanto nella giornata di ieri, gli agenti delle Volanti hanno dato esecuzione all’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti del uomo ritenuto responsabile, in concorso con altre persone in corso di identificazione, del reato di lesioni gravissime in danno di una persona.

Commenti