Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

CIMINO (FDS): "L'IMPORTANZA DI ESSERE UN PARTITO"

Palermo 3 Agosto 2011 - "Gianfranco Miccichè ha avuto ancora una volta ragione, ci voleva un partito del sud ed ora che c'è Forza del Sud., finalmente i fondi fas sono stati sbloccati. Tutti oggi si prendono il merito del risultato ma basta leggere la cronache degli ultimi mesi per capire quello che oggi è successo e quale è stato il ruolo di Forza del Sud.
Oggi sono veramente orgoglioso della scelta politica che ho fatto ,oggi ho avuto la conferma che la strada intrapresa dal mio partito è quella giusta e che dobbiamo continuare a condizionare il governo nell'interesse della Sicilia .Oggi sono orgoglioso di avere un leader come Miccichè,che è stato lungimirante ed ha vinto la battaglia con Tremonti. ."Lo afferma Michele Cimino,deputato regionale di Forza del Sud,dopo la notizia dello sblocco dei Fondi FAS da parte del governo nazionale.

-"Il mio voto sul DDL n. 769"Assestamento del bilancio della Regione per l'anno finanziario 2011 è un voto tecnico e neutro espresso per il bene della Sicilia e non certo per il gradimento del disegno di legge."Lo dice Titti Bufardeci ,presidente del gruppo di Forza del Sud all'Assemblea Regionale. "Quello che oggi è importante che il governo regionale abbia chiaro che è indispensabile trovare una soluzione per la Formazione ,settore che è allo stremo e che è prioritario trovare i 60 milioni di euro che servono per tutti quei lavoratori che da 15 mesi non prendono stipendio. E' importante anche pensare alla Agricoltura, altro settore in crisi. L'unica buona notizia di oggi è, continua Bufardeci , che grazie all'impegno di Gianfranco Miccichè, finalmente il governo nazionale ha sbloccato i Fondi Fas e cosi oggi abbiamo avuto la prova che noi di Forza del Sud stiamo lavorando bene per il territorio e che la battaglia del nostro leader è stata determinante e che,come da sempre afferma Miccichè, era indispensabile la nascita di un partito che difendesse la Sicilia e i siciliani." - conclude Bufardeci.

Commenti