Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

GIORGIO CAPRÌ VICEPRESIDENTE DELLA NUOVA GIUNTA DI CONFAPI SICILIA

Messina, 04/08/2011 - Nella seduta dello scorso 3 agosto per la scelta dei membri della nuova Giunta (2011-2014), di Confapi Sicilia, Associazione delle piccole e medie imprese private della Sicilia, il presidente di Confapi Messina, Giorgio Caprì è stato nominato componente dell’organismo con l’incarico di vice-presidente. La decisione, come comunicato dal presidente di Confapi Sicilia, Nello Lentini, è stata adottata all’unanimità.

Grande soddisfazione espressa dal presidente Caprì: «È una scelta importante soprattutto perché ci mette nelle condizioni di poter stabilire un legame più diretto con il governo regionale e avere quindi una maggiore facilità di interlocuzione per far presenti le esigenze delle nostre realtà imprenditoriali. Siamo in un importante momento di crescita, dobbiamo fare il possibile per sfruttare le potenzialità del nostro territorio cercando di valorizzare e tutelarne le principali forze d’impresa».

Eletti invece nel consiglio direttivo regionale di Confapi, i componenti del consiglio di Confapi Messina Nicola Barbalace, Santino Arria, Alessandro Rizzo, Cettina Scaffidi (nella foto).

Commenti