Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

'SE IL TEMPO FOSSE UN GAMBERO' A S. ANGELO DI BROLO

Sant’Angelo di Brolo, 25/08/2011 - A Sant’Angelo di Brolo, lunedì 29 agosto commedia musicale “ Se il tempo fosse un gambero” di Garinei e Giovannini, alle ore 21,30, al teatro comunale “Achille Saitta”.
Il lavoro curato dall’associazione culturale “Gioiosa Nostra” è diretto dal maestro Salvatore Saulle (nella foto), già conosciuto anche perché Maestro formativo del celebre Marco Vito, il Romeo di Riccardo Cocciante.

Ultimi appuntamenti di questo fine agosto con le Sagre A Sant’Angelo di Brolo:

GIOVEDI 25: SAGRA DELLA PORCHETTA IN C/DA S.SILVESTRO

VENERDI 26 SAGRA DEGLI INVOLTINI DI MACCHERONI P.ZZA SAN FRANCESCO DI PAOLA

SABATO 27 SAGRA DELLA PATATA E DELLA POLPETTA P.ZZA SANTA MARIA

DOMENICA 28 SAGRA DELLO SCOTTADITO ALLA BRACE IN C/DA GIARDINO

MARTEDI 30 FESTA DELL'ARANCINO AL PISTACCHIO P.ZZA VITTORIO EMANUELE

Commenti