Senza dimora, la strage silenziosa: 414 morti nel 2025 in Italia, 17 in Sicilia

414 morti senza dimora nel 2025. In Sicilia 17. A gennaio il censimento. Quante sono le persone senza dimora?  Nel 2025 in Italia  hanno perso la vita in strada 414 persone senza dimora. Anche la Sicilia, con 17 decessi rilevati, è parte di questa strage silenziosa , che vede l’età media delle vittime fermarsi a soli 46,3 anni, oltre 35 anni in meno rispetto alla media nazionale. 9 genn 2026 - Ma quante sono in totale le persone senza dimora? Come vivono, quali le loro condizioni e le loro necessità?  A queste domande si proverà a rispondere con il censimento e la conta nazionali, previsti a fine mese nelle 14 città metropolitane, fra cui Palermo, Catania e Messina.  L'azione, promossa da Istat e coordinata da fio.PSD - Federazione italiana degli organismi per le persone senza dimora - è in programma il 26, 28 e 29 gennaio, con il supporto di migliaia di volontari in tutta Italia. Nelle tre città siciliane servono ancora volontari e volontarie , che previa una adegua...

MILAZZO: AL DIANA DIBATTITO SU “QUALE FUTURO?” ORGANIZZATO DA RIFONDAZIONE COMUNISTA

Milazzo, 04/10/2011 - Si svolgerà giovedì 6 ottobre 2011, alle ore 18, nella Sala Rotonda Diana a Milazzo il meeting sul tema: “Quale Futuro?”, nell’ambito della festa del tesseramento organizzata dal Partito della Rifondazione Comunista - Circolo territoriale di Milazzo. Al dibattito interverranno: Franco Andaloro (consigliere provinciale PRC di Messina); Domenico Moro (economista); Giorgio Cremaschi (FIOM CGIL) e Frank Ferlisi (Comitato regionale PRC-FDS). I lavori saranno moderati da Alberto Caglio, segretario del Circolo territoriale di Milazzo.

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.