Gibellina Capitale, un simbolo di resilienza e rinascita, la prova che dalle tragedie possono scaturire nuove energie vitali

"Nell'anniversario del terremoto del Belìce, il nostro primo pensiero va ancora una volta alle vittime e ai loro cari. Una perdita ed un dolore che certamente non si cancellano col tempo. 15/01/2026 -  E in questa ricorrenza non possiamo dimenticare che ancora per troppe persone il terremoto non è solo un ricordo, ma una realtà quotidiana fatta di una ricostruzione che per molti versi non ha ancora restituito la normalità e la dignità che le nostre comunità meritano.  Riconosciamo i passi avanti fatti, ma sappiamo che la strada non è compiuta. Uno stimolo a proseguire nel nostro impegno per sanare queste ferite e perché presto le nostre comunità ritrovino la piena normalità." "Gibellina è un simbolo di resilienza e rinascita, la prova concreta che dalle tragedie possono scaturire nuove energie vitali per le comunità e i territori. Il riconoscimento di Capitale italiana dell'arte contemporanea 2026 non è solo un prestigioso titolo, ma sarà uno strumento e un volan...

“TERRONIA” DENUNZIA LE ANTICOSTITUZIONALI ED ANTIMERIDIONALI POLITICHE DEL GOVERNO MONTI & C.

Messina 20/12/2011 - Domani 21 Dicembre 2011 alle ore 10.30, nella sala Giunta della Provincia Regionale di Messina, il comitato d'iniziativa popolare “Terronia” terrà una conferenza stampa di denunzia per le anticostituzionali ed antimeridionali politiche del Governo Nazionale e delle sue società partecipate.


Durante l’incontro, il Presidente della Provincia regionale di Messina on. Giovanni Ricevuto, il Segretario generale dell’UGL dott. Salvatore Mercadante ed i Consiglieri Comunali e Provinciali Sebastiano Tamà, Nino Previti e Roberto Cerreti, presenteranno ed illustreranno il documento di denunzia che il Comitato “Terronia” invierà, per la suddetta occasione, al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, e per conoscenza al Presidente della Corte Costituzionale dott. Alfonso Quaranta, al Presidente del Consiglio dei Ministri Sen. Prof. Mario Monti ed al Presidente della Regione Siciliana on. Raffaele Lombardo.

Commenti

  1. Arricittativi, prima tiniti u pusu a Berlusconi e uora abbagliati.

    RispondiElimina
  2. E si: e'il governo Monti in meno di un mese che e'antimeridionale! Otto anni di governo Berlusconi sono stati pro meridione, infatti la distanza tra Nord e Sud e'aumentatata.
    Non conoscono vergogna i firmatari di questa lettera, dovrebbero almeno avere un minimo di dignita e stare zitti.
    Andatevene a casa che avete fatto gia troppo danno.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.