Pubblicato da
Nebrodi e Dintorni
Salta l’accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane. Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante Catania, 24 aprile 2024 – Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante. In data odierna è stato risolto l’accordo preliminare tra Aeroitalia e AerolineeSiciliane. Il Presidente Dott. Giacomo Guasone comunica che il MOU tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane si è concluso negativamente. “A tutt’oggi, - dichiara il dr.Guasone, - la società Air Connect, oggetto dell’accordo, non è stata risanata e le richieste economiche per l’acquisizione della stessa sono state raddoppiate. L’aumento della richiesta insieme alla mancata riattivazione della licenza di volo e la conseguente perdita della stagione rendono impossibile l’investimento."
- Ottieni link
- X
- Altre app
Legittima la richiesta rivolta dal Presidente Lombardo al Governo nazionale.
RispondiEliminaAltrettanto legittima è l'aspettativa dei Siciliani - soprattutto Pendolari - che il Governo regionale si affretti a stipulare con Trenitalia il famigerato "Contratto di Servizio" che dovrebbe disciplinare il trasporto ferroviario regionale.
Va ricordato che il Trasporto regionale è di eslusiva competenza delle Regioni.
Che tutte le Regioni - esclusa la sola Sicilia - hanno provveduto a stipulare regolare convenzione con Trenitalia.
Che, in alternativa, le Regioni possono bandire regolare gara di affidamento del servizio regionale al migliore offerente. Possono anche assumere la gestione diretta del servizio, se economicamente più vantaggiosa.-