Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

GERMANA’(PDL): CONTRO L'ISOLAMENTO, SULLA SS 113 DI GIOIOSA MAREA REALIZZARE LO SVINCOLO DIREZIONE MESSINA

Roma, 03/02/2012 - Il deputato del Pdl Nino Germanà ha rivolto un’interrogazione al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, al fine di pianificare un intervento di variante in galleria alla SS 113 ricadente nel Comune di Gioiosa Marea, al fine di escludere un possibile e probabile isolamento della popolazione. “Il territorio siciliano, a causa della particolare conformazione geologica, alla fragile e mutevole natura dei suoli ed all'acuirsi delle variazioni climatiche estreme,
è ostaggio delle condizioni atmosferiche avverse che producono danni irreparabili che si ripercuotono non solo sul tessuto economico delle realtà coinvolte, ma anche e soprattutto sulla popolazione”.

Il deputato messinese mostra grande attenzione al territorio dal quale proviene “in caso di frana di entrambi i versanti – continua Germanà - il Comune di Gioiosa Marea si troverebbe del tutto isolato, e proprio in considerazione di ciò, la S.S. 113 rappresenta un fondamentale, se non indispensabile, via di collegamento verso il Comune di Patti, ove sono allocati moltissimi servizi essenziali. In conclusione si rende necessario ed urgente, la realizzazione dello svincolo in direzione Messina nel Comune di Gioiosa Marea, al fine di conseguire – conclude Germanà - il duplice obiettivo di un’effettiva tutela della sicurezza dei cittadini e dell’azzeramento delle spese che oggi vengono continuamente sostenute per fronteggiare le emergenze”.

Commenti

  1. E vai cu stu svincolo! elezioni in vista! Poi ne risentiremo parlare tra 5 anni! Votate "minchioni", votate!

    RispondiElimina
  2. che belle parole volgari !!! "Minchione" sarai tu

    RispondiElimina
  3. Anonimo, hai ragione, forse il termine "minchioni" non è "adatto" ma tu come li definiresti tutti quelli costantemente, ad ogni appuntamento elettorale, senza riflettere, senza guardare negli occhi i figli, accettando una forma di servilismo generazionale, senza rendersi conto della situazione in cui ci troviamo, senza capire che Gioiosa è morta, senza rendersi conto che un “brolese” quando parla a fovore per la SS chiusa ci “marcia”, senza capire che i Comuni vicini non hanno interesse a far brillare la PERLA, DANNO E RIDANNO IL VOTO ALLE STESSE PERSONE!!! Potrei capirlo se stessimo bene e degnamente ma qui , secondo , siamo ad un passo da richiedere il “rispetto dei diritti dell'uomo”. Hai un termine più adatto? Gioiosa è “sbeffeggiata” e derisa da tutti “sti faccendieri” di voti di tutti i Comuni limitrofi perchè a molti stà bene che quasi 6000 persone siano potenziali consumatori. Vedi, io, non sono tra quelli, sempre 20 enni, che passeggiano sul canapè e ogni tanto si danno una “grattatina” per rendersi conto che sono “vivi” o che aspettano che riapra calavà perchè l'importante è che la strada arrivi lì. Mi sono scelto una vita, intensa, piena di lavoro, di soddisfazioni personali e professionali in giro per il mondo ma ogni settimana, ogni volta che posso ritorno nel posto più bello del mondo :nella mia Itaca, Gioiosa Marea. Qui, il buon Dio è stato generoso e mi chiedo perchè noi non solo non facciamo per preservare ma facciamo tutto il possibile per distruggere. Non è solo un problema ambientale, quello sarebbe il meno, ma qui ci è distrutti nella voglia, nel cervello, si è convinti che “tanto non cambierà nulla”. Noi abbiamo uno strumentino, piccolo piccolo, ma tanto potente, IL VOTO che in tutto il mondo fa miracoli, cambiamenti, guerre e solo a Gioiosa non “FA NULLA”. Ti sei mai chiesto perchè qui l'esercizio democratico del voto non produce nessun effetto di cambiamento, a parte le “facce”?

    RispondiElimina
  4. Questo discorso è un bel ripasso per chi non si ricorda più le parole dette dall'onorevole in occasione del consiglio congiunto con piraino (quando la siciliana e collega di partito Prestigiacomo era ministro) .....peccato che sono passati circa 3 anni! Mi chiedo nel frattempo l'onorevole & C. cosa hanno fatto per realizzare sto benedetto minisvincolo? Anche di questo vogliamo dare la colpa a Monti?

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.