Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

MESSINA: MONS. LA PIANA DOMANI IN VISITA AL REPARTO DI PSICHIATRIA

Messina, 09/02/2012. In occasione della “Giornata Mondiale del Malato”, domani, 10 febbraio, alle 10,30, l’arcivescovo di Messina, Lipari e S. Lucia del Mela, S.E. Mons. Calogero La Piana, visiterà il Reparto di Psichiatria del Dipartimento di Salute Mentale Messina Nord dell’Azienda Sanitaria Provinciale presso l’Ospedale Papardo.
Nella stessa mattinata, inoltre, al quarto piano del nosocomio, sarà allestito un punto informativo dedicato ai visitatori, i quali potranno così conoscere le attività e l’organizzazione delle Unità Operative del Modulo Dipartimentale di Messina Nord, diretto dal dott. Roberto Motta, le prestazioni erogate e i servizi offerti.
Nel corso della giornata, organizzata anche grazie alla collaborazione offerta dall’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Papardo Piemonte, sarà poi dato spazio alla solidarietà. Verranno infatti esposti e messi in vendita piccoli lavori di artigianato realizzati, in collaborazione con i volontari dell’Avulss, dai degenti del Reparto di Psichiatria e il cui ricavato sarà devoluto ai cittadini alluvionati di Saponara.

Commenti