Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana
Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana
Pubblicato da
Nebrodi e Dintorni
Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo Franco Battiato . Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana Roma, 30 gennaio 2026 – Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo ospita Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa. Coprodotta dal Ministero della Cultura e dal MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da Giorgio Calcara con Grazia Cristina Battiato ed è organizzata da C.O.R. Creare Organizzare Realizzare di Alessandro Nicosia , in collaborazione con la Fondazione Franco Battiato ETS . Attraverso ricordi, materia...
- Ottieni link
- X
- Altre app

ma perchè oggi nulla per le strade? mi sa che per alcuni e alcune e falsi murghi il carnevale è solo business e senon pagano niente, altro che spirito gioiosano.che figuraccia dopo che era uscito pure il calendario!!!!.forse sbaglio ma qualcuno mi sa dire perchè oggi niente sfilate delle murghe?
RispondiEliminaVox populi, vox Dei....
EliminaL'associazione che organizzava la manifestazione per motivi logistici( fondi non sufficienti), ha disdetto l'evento.
E' finita la pacchia, i comuni non possono spendere soldoni per il Carnevale, o solo per quello; ci sono cose più importanti. Bravo Sindaco, qui si che mi sei piaciuto: "Reddite quae sunt Caesaris Caesari et quae sunt Dei Deo".
Niente, "non si è rinnovato il connubio goliardico".
RispondiEliminaIo penso che non si sia nulla da festeggiare in questo paese da chiudere nelle attività.
RispondiEliminaA quale paese ti riferisci a Gioiosa o a Piraino? Se a Gioiosa, i gioiosani ci meritiamo questi amministratori che abbiamo perchè non abbiamo il coraggio di parlare e mandarli al diavolo. E allora che parliamo?
RispondiEliminaUlisse di Giuiusa distante da Itaca in tutti i “sensi”, ti rivolgo un invito,se hai… o anche se non hai, come io ritengo attributi da esibire, in senso letterario chiaramente,, tramite il direttore del blog, possiamo “su ta fidi”, confrontarci “de visu”, se sei d’accordo, concludi …firmandoti, come sempre anonimamente “ Ulisse, aggiungendo, gjusto per capire impegnato con i Proci
RispondiEliminaZORRO
Carissimo bottegaio che anonimamente ti firmi “ULISSE”. Ti ho già identificato e quindi pur non avendo obblighi di tutelare chicchessia per il disprezzo che nutro nei confronti di gente squallida contattero’ il dottore Spinella, per garantirgli la mia disponibilità tendente a stanarti.
RispondiElimina