Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

SPADAFORA, HA SPARATO PER DIFENDERSI DAL KILLER IL VIGILANTE 'OMICIDA'

Messina, 11 feb. 2012 - Avrebbe sparato per difendersi la guardia giurata che ieri sera a Spadafora (Messina) e' sfuggito a un agguato uccidendo uno dei killer, Domenico Santapaola, 36 anni, di Messina. Il vigilante, Francesco Giorgianni, 37 anni, e' stato sentito a lungo dai carabinieri ma non e' stato preso nessun provvedimento nei suoi confronti.
Intanto le indagini proseguono per chiarire il movente dell'attacco contro Giorgianni e risalire all'identita' delle persone che si trovavano insieme a Santapaola. Gli investigatori al momento non escludono nessuna pista. La sparatoria e' avvenuta ieri poco dopo le 21 quando tre persone a bordo di un'auto sono giunte a Spadafora e, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, hanno atteso la guardia giurata che con il fratello si stava recando a prendere l'auto parcheggiata in via Acquavena. Giorgianni stava entrando nella vettura mentre il fratello era in attesa di poter fare altrettanto ed e' stato lui ad accorgersi per primo della presenza dei tre individui incappucciati e armati. C'e' stato un conflitto a fuoco, un colpo di pistola ha raggiunto l'auto della guardia giurata che ha risposto e ha colpito mortalmente Santapaola. Sarebbero almeno quattro i colpi di pistola esplosi, due sono andati a vuoto mentre altri due hanno colpito Santapaola. I suoi due complicie sono risaliti precipitosamente in auto e si sono dileguati. (AGI) Me1/Rap/Mzu

Commenti