Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

MILAZZO: LA CHIUSURA DEL TRIFILETTI È COLPA DELLA SCOLARO, INADEMPIENTE ED EGOISTA

Giorno 2 marzo è stata dichiarata l'imminente chiusura del teatro Trifiletti. A comunicarlo l'assessore dei beni culturali Stefania Scolaro che, conscia delle spese tecniche, ha deciso di calare il sipario sul futuro della cultura milazzese

Milazzo (Me), 04/03/2012 - Normalmente qualsiasi teatro in Italia pone un limite al numero mensile di spettacoli, in proporzione ai fondi disponibili. Non è questo il caso della nostra città. A gravare sulle casse del comune sono state non solo le spese di gestione e di collaudo, ma anche e soprattutto le numerose concessioni elargite dalla Scolaro: stando alla programmazione dicembre quasi 19 spettacoli in un solo mese. Più che di un errore di calcolo possiamo parlare di gestione clientelare; la signora Scolaro non ha mai accettato consigli dagli esperti nel settore e si è imposta con superiorità come se il denaro comunale fosse stato di sua proprietà.

Oltretutto per spettacoli di scarso interesse, spesso annullati per la mancata vendita dei biglietti. Milazzo rossa, come movimento giovanile, e a nome dei ragazzi che rappresenta, ha l'obbligo di esprimere il totale dissenso riguardo questa scelta. Crediamo che la cultura sia la base di una società civile, che non debba essere un lusso ma un diritto. A questo proposito chiediamo le dimissioni immediate della Scolaro, in quanto soggetto inadempiente ed egoista, incapace di svolgere in maniera appropriata il proprio lavoro.

Milazzo Rossa

Commenti

  1. MA COME? PROPRIO LEI CHE "HA AFFRONTATO UN ENERGUMENO ARMATO DI UN GROSSO COLTELLO COL QUALE MINACCIAVA LA SUA VITA E QUELLA DI MOLTI SCOLARI RIUSCENDOLO A DISARMARE ETC, ETC," NON CI POSSO CREDERE!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.