Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

PALLAVOLO MESSINA, ATTESA TREPIDANTE IN VISTA DEL BIG MATCH CONTRO IL GIARRATANA

Attesa trepidante in casa Pallavolo Messina in vista del big match della 19^ giornata dal campionato nazionale di serie B2 (palaJuvara, ore 19)

Messina, 09/03/2012 - La squadra giallorossa affronterà, infatti, Giarratana, squadra che insegue la capolista ad otto lunghezze di distanza e tra le candidate al salto di categoria. Certamente una delle formazioni più attrezzate del torneo, che già all’andata ha dato parecchio filo da torcere a Boscaini e compagni, comunque abili a conquistare la vittoria al tie break. Il termometro della vigilia è rappresentato dalle parole di Francesco Trimarchi, vice allenatore e componente dello staff che lavora in stretta sinergia con il coach Giampietro Rigano.

E' questa la sfida che può proiettare Messina verso la vittoria del torneo?
“Siamo senza dubbio di fronte ad uno degli ostacoli più difficile da superare da qui a fine stagione, ma non possiamo ancora considerarla come partita decisiva perché abbiamo molte gare da affrontare. In settimana ho visto i ragazzi molto carichi e pronti all’evento, alcuni di loro sembrano usciti definitivamente da un periodo di lieve flessione quindi siamo pronti. Mi auguro che il solito splendido pubblico di Messina ci possa aiutare durante la gara nel migliore dei modi, sostenendoci dal primo all’ultimo punto come ha fatto fino ad oggi”.

Che avversario vi attendete dopo la battaglia dell'andata?
“All’andata è stata una gara molto equilibrata. Entrambe le squadre, in quell’occasione, non avevano ancora assimilato alla perfezione il sistema di gioco richiesto dai rispettivi allenatori che, senza dubbio, sono entrambi un lusso per una B2. Questo mi fa pensare che la partita di sabato sarà altrettanto agguerrita ma, probabilmente, giocata con una pallavolo più studiata e meno d’impatto. Sono sicuro che Gustavo Saravia le inventerà tutte per portare a casa il risultato ma, dal canto nostro, stiamo preparando la partita in maniera dettagliata per non lasciare nulla al caso”.

Nelle ultime partite Messina ha vissuto di alti e bassi, pur riuscendo sempre a vincere. Che spiegazione vi siete dati rispetto a questi picchi di rendimento?
“L’infortunio di Maccarone (oggi è stato operato, intervento riuscito perfettamente) ci ha costretto ha rivedere alcuni equilibri. Caravello, chiamato direttamente a sostituire Daniele, e tutti i ragazzi, hanno compreso perfettamente il momento delicato che ci attendeva e hanno alzato di molto il loro ritmo di gioco. Ma ci sono anche gli avversari e chi ci incontra vede arrivare la prima in classifica (imbattuta fin’oggi): danno il massimo per bloccarci. Anche squadre che magari adesso hanno poco da chiedere al campionato pensano di poter tentare il colpaccio. Ecco perché per noi, da adesso in poi, saranno tutte finali”.

Commenti