Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

ARDIZZONE REGALA VITTORIA E SECONDO POSTO AL CUS MESSINA

Successo di prestigio per i ragazzi di Giacomo Spignolo contro un ottimo CUS Catania, superato solo nel finale grazie a una bellissima rete del giovane attaccante giallorosso

Messina,28.04.2012 - La formazione Under 16 del CUS Messina chiude con una vittoria, nel derby contro il CUS Catania, una stagione che, nonostante il passo falso casalingo contro il Ragusa, pagato a carissimo prezzo, può sicuramente considerarsi positiva con il secondo posto in classifica.
Contro un avversario difficile come Catania, i cussini di mister Spignolo giocano un’ottima partita, sempre molto equilibrata e spettacolare. I padroni di casa sbloccano il risultato al 15’ con Maesano che, da distanza ravvicinata, batte il portiere etneo Pappalardo. Passano solo cinque minuti e gli ospiti raggiungono il pari con un preciso tiro dal limite di Maugeri. La prima frazione si chiude con due occasioni per parte: peloritani Curreli e La Torre, da buona posizione, non inquadrano la porta, mentre, per i catanesi, ci provano Maugeri e Isinelli, ma De Gregorio è bravo a respingere.


Nella ripresa, sono ancora i ragazzi di Spignolo a portarsi in vantaggio con un rigore conquistato (fallo di Raciti) e trasformato, al 48’, da Ciccio Curreli, che spedisce la pallina sotto l’incrocio dei pali. Immediato, anche questa volta, il pareggio degli etnei: al 50’, Fasanaro approfitta di una dormita della difesa messinese e firma il 2-2. A pochi minuti dal termine (67’) un’invenzione di Giuseppe Ardizzone regala la vittoria al CUS Messina: dopo un dribbling sulla fascia destra, il giovane attaccante si accentra e, con un preciso drive all’angolino basso, sorprende Pappalardo. Il CUS Catania si getta in avanti e sfiora il pari con Isinelli, ma De Gregorio blinda il 3-2.
«Aver vinto questo incontro - commenta a fine gara il tecnico Giacomo Spignolo - e aver chiuso la stagione al secondo posto, alle spalle della PGS Don Bosco che la prossima settimana giocherà a Bra la finale nazionale, è motivo di grande soddisfazione. Siamo stati gli unici a non aver perso le due gare contro la squadra barcellonese e dobbiamo ripartire da qui per migliorare ancora nella prossima stagione».

CUS Messina 3
CUS Catania 2

CUS MESSINA: De Gregorio, Dalia, La Face, Maesano, Maffa, Puglisi, Ardizzone G., Rifici, La Torre, Curreli, Ardizzone A.. A disposizione: Caroppo, Moraci, Barberi, Parisi. All.: G. Spignolo.
CUS CATANIA: Pappalardo, Fasanaro, Gennaro, Raciti, Maugeri, Sirna, Troppa, Auteri, Parisi, Isinelli, Fusari. All.: G. Sapienza.
Reti: 15’ Maesano, 20’ Maugeri, 48’ Curreli, 50’ Fasanaro, 67’ Ardizzone


CLASSIFICA UNDER 16
PGS Don Bosco 18
CUS Messina 15
HC Ragusa 13
CUS Catania 11
Valverde CT 0

Commenti