Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

BARCELLONA P.G.: PINUCCIO CALABRO’ SULLA NECESSITA’ DI INTERVENTI PER IL RIPRISTINO DELLA S.P.A. “MIGLIARDO-MALOTO”

Comunicazione del consigliere provinciale Pinuccio Calabrò sui mancati interventi di ripristino della viabilità sulla S.P.A. Migliardo-Maloto

MESSINA, 24/04/2012 - «Il consigliere provinciale Pinuccio Calabrò, nella seduta consiliare svoltasi stamane, unitamente all’assessore del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, Nicola Marzullo, ha sollecitato interventi urgenti al fine di ripristinare la strada provinciale agricola “Migliardo-Maloso” del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto.
La strada provinciale in questione, interrotta da alcune frane prodotte dall’evento alluvionale del novembre 2011, costituisce una delle due vie d’uscita della contrada Migliardo. Calabrò ha evidenziato come possa prodursi un grave pericolo per l’incolumità pubblica nell’eventualità che nuovi eventi alluvionali o eventi di altro genere incidano sulla strada provinciale Barcellona-Migliardo, attuale unica via che consente il raggiungimento della contrada.

Nonostante gli uffici competenti della Provincia siano stati reiteratamente sollecitati nel compiere tutto quanto necessario per porre in essere gli interventi ritenuti dal consigliere improcrastinabili, la strada agricola è rimasta interrotta. Pertanto, il consigliere Pinuccio Calabrò ha richiesto prioritaria attenzione per risolvere nell’immediato il problema che incombe sulla popolazione di contrada Migliardo».

Commenti