Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

BARCELLONA P.G.: PINUCCIO CALABRO’ SULLA NECESSITA’ DI INTERVENTI PER IL RIPRISTINO DELLA S.P.A. “MIGLIARDO-MALOTO”

Comunicazione del consigliere provinciale Pinuccio Calabrò sui mancati interventi di ripristino della viabilità sulla S.P.A. Migliardo-Maloto

MESSINA, 24/04/2012 - «Il consigliere provinciale Pinuccio Calabrò, nella seduta consiliare svoltasi stamane, unitamente all’assessore del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, Nicola Marzullo, ha sollecitato interventi urgenti al fine di ripristinare la strada provinciale agricola “Migliardo-Maloso” del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto.
La strada provinciale in questione, interrotta da alcune frane prodotte dall’evento alluvionale del novembre 2011, costituisce una delle due vie d’uscita della contrada Migliardo. Calabrò ha evidenziato come possa prodursi un grave pericolo per l’incolumità pubblica nell’eventualità che nuovi eventi alluvionali o eventi di altro genere incidano sulla strada provinciale Barcellona-Migliardo, attuale unica via che consente il raggiungimento della contrada.

Nonostante gli uffici competenti della Provincia siano stati reiteratamente sollecitati nel compiere tutto quanto necessario per porre in essere gli interventi ritenuti dal consigliere improcrastinabili, la strada agricola è rimasta interrotta. Pertanto, il consigliere Pinuccio Calabrò ha richiesto prioritaria attenzione per risolvere nell’immediato il problema che incombe sulla popolazione di contrada Migliardo».

Commenti