Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

BASKET, IL CUS MESSINA ATTENDE IL BASKET MAZARA

Domani alle 19 al “PalaNebiolo”, i cussini di coach Sidoti saranno impegnati in gara1 della semifinale play-off contro la formazione mazarese allenata da Bonanno

Messina, 27/04/2012 - Il CUS Messina Basket, dopo l’ultima ultima vittoria sulla Studentesca Licata di dieci giorni fa, torna in campo domani, al “PalaNebiolo” alle 19, per la prima gara della semifinale play-off. Avversario di turno il Basket Mazara che, in due partite (così come i cussini), si è sbarazzata dell’Olympia Basket Comiso, guadagnandosi lo storico traguardo.
La squadra di coach Pippo Sidoti, dopo un campionato perfetto (22 vittorie in 22 giornate) e due turni play-off (Basket Empedocle e Studentesca Licata) superati senza troppi problemi, non deve abbassare la guardia contro la formazione mazarese, che ha chiuso il proprio girone al secondo posto con 34 punti, 17 vittorie e solo 5 sconfitte.

«La posta in palio diventa sempre più importante, ma affronteremo questa partita come tutte le altre», ha dichiarato il tecnico cussino, consapevole della forza della propria squadra, ma anche di dover affrontare un avversario ostico. Il Mazara di coach Bonanno, che arriva a questa gara dopo aver eliminato la Mia Basket Messina nei quarti e Comiso nel turno successivo, torna in riva allo Stretto per giocarsi tutte le sue chance di qualificazione alla finale promozione.
«Non sarà una partita facile, abbiamo grande rispetto del Mazara, una delle formazioni meglio attrezzate e che ha dimostrato il proprio valore sul campo – continua Sidoti - ma noi vogliamo vincere e abbiamo il vantaggio del fattore campo».

Capitan Contaldo e compagni vogliono iniziare la serie con un successo e affrontare con maggiore sicurezza gara2 in programma mercoledì 2 maggio a Mazara, mentre l’eventuale gara3 è prevista domenica 6 ancora a Messina.

Commenti