Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

BROLO: “DEL TUTTO FUORI LUOGO SCREDITARE L’OPPOSIZIONE, CONFONDENDO CON L’INERZIA E LA SOTTOMISSIONE”

Brolo (Me), 18/04/2012 - Ritengo strumentali e pretestuose le accuse rivolte all’opposizione consiliare tacciata di aver abdicato al suo ruolo. Sarebbe bene che si riconoscesse l’atteggiamento costruttivo ed il ruolo fattivo svolto dall’opposizione, che ha anteposto la tutela dei brolesi a beghe di natura meramente politica,
rinunciando ad una dannosa opposizione, che avrebbe generato soltanto paralisi e portato al collasso una realtà già fortemente compromessa come quella di Brolo.
E’ del tutto fuori luogo screditare l’opposizione, confondendo con l’inerzia e la sottomissione, il forte senso di responsabilità e la collaborazione, che invece abbiamo dimostrato, consapevoli che una guerra di trincea sarebbe stata deleteria e convinti che il nostro “modus agendi” potesse produrre il cambiamento e una nuova vitalità risultando infine determinante per il raggiungimento di alcuni obiettivi volti al benessere del paese.

Il confronto è stato alla base del nostro operato, una scelta che non è mai stata dettata da valutazioni di opportunità o convenienza politica, ma è nata dalla volontà di ricercare soluzioni possibilmente condivise e rispondere alle esigenze ed ai bisogni della cittadinanza alla quale ci presenteremo domenica 22 aprile al Palatenda, un’occasione che permetterà di chiarire che dall’8 maggio si volterà pagina.
Rispondo dunque alle assurde illazioni di chi, emblema del conservatorismo e di una politica anacronistica che da ben 15 anni continua a riproporre sempre le stesse figure e gli stessi personaggi, ribadendo il mio assoluto impegno ed il mio sostegno alla lista “Uniti per Brolo” ed invito ad evitare mosse subdole ed inutili invenzioni perché IO credo fermamente nei nostri programmi e nella forza del cambiamento.

Irene Ricciardello

Commenti