Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

CANDIDATO AL CONSIGLIO COMUNALE DI MOTTA D’AFFERMO MUORE DURANTE IL COMIZIO ELETTORALE

Motta D'Affermo (Me), 30/04/2012 - Andrea Martorana, 60 anni, candidato al consiglio comunale per la lista 'Motta D'Affermo - Uniti per crescere', e' morto in seguito ad un malore mentre stava parlando in un comizio elettorale a Motta D'Affermo (Me).
Martorana, candidato sindaco alle scorse amministrative nel 2007, era sul palco quando ad un certo punto ha fermato il suo discorso, dicendo di sentirsi male e si accasciato su una sedia.
“Profondo cordoglio” viene espresso dall’on. Maurizio Ballistreri, commissario provinciale del Partito socialista, per la scomparsa di Andrea Martorana, candidato al consiglio comunale a Motta d’Affermo. Ballistreri ricorda “le doti umane e politiche di Martorana, militante delle idee socialiste, per l’avanzamento delle condizioni di vita dei cittadini, anche attraverso l’impegno civico e istituzionale”.