Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

CANDIDATO AL CONSIGLIO COMUNALE DI MOTTA D’AFFERMO MUORE DURANTE IL COMIZIO ELETTORALE

Motta D'Affermo (Me), 30/04/2012 - Andrea Martorana, 60 anni, candidato al consiglio comunale per la lista 'Motta D'Affermo - Uniti per crescere', e' morto in seguito ad un malore mentre stava parlando in un comizio elettorale a Motta D'Affermo (Me).
Martorana, candidato sindaco alle scorse amministrative nel 2007, era sul palco quando ad un certo punto ha fermato il suo discorso, dicendo di sentirsi male e si accasciato su una sedia.
“Profondo cordoglio” viene espresso dall’on. Maurizio Ballistreri, commissario provinciale del Partito socialista, per la scomparsa di Andrea Martorana, candidato al consiglio comunale a Motta d’Affermo. Ballistreri ricorda “le doti umane e politiche di Martorana, militante delle idee socialiste, per l’avanzamento delle condizioni di vita dei cittadini, anche attraverso l’impegno civico e istituzionale”.