Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

FURCI SICULO: PUSHER 21ENNE ARRESTATO MENTRE CEDE DROGA

Furci Siculo (ME), 26 aprile 2012 - Da alcuni giorni, attraverso assidui controlli su strada e servizi di osservazione, i militari della Compagnia Carabinieri di Taormina hanno intensificato, in alcune aree del territorio di competenza, l’attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.

In tale contesto operativo si è sviluppata, intorno alle 16.30 di ieri pomeriggio, l’attività che ha consentito ai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Taormina di assicurare alla giustizia un 21enne, il quale è stato bloccato mentre stava cedendo ad alcuni assuntori della sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.

Nel caso specifico, i Carabinieri, nel transitare sulla via IV Novembre del Comune di Furci Siculo, hanno notato uno strano movimento tra alcuni soggetti, che ha destato particolare sospetto, tanto da essere ritenuto un segnale indicativo della verosimile presenza di una fonte di approvvigionamento di sostanza stupefacente.

É stata tale circostanza che ha dato l’input ai Carabinieri per effettuare uno specifico controllo che ha consentito l’arresto del pusher 21enne, il quale è stato bloccato proprio mentre stava per cedere alcuni grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, che era stata occultata all’interno di un pacchetto di sigarette ad alcuni giovani.

A finire in manette, CALÌ Domenico Andrea, nato a Messina cl. 1991, ma residente a Furci Siculo (ME), il quale deve adesso rispondere di spaccio di sostanza stupefacente.
Nella circostanza, nel corso della perquisizione personale, effettuata nell’immediatezza, i Carabinieri hanno rinvenuto 5 grammi della medesima sostanza stupefacente e la somma contante di 450,00 euro, ritenuta provento di attività delittuosa e pertanto, sottoposta a sequestro unitamente alla sostanza rinvenuta.

Inoltre, i Carabinieri, nel corso della successiva perquisizione domiciliare, hanno proceduto al sequestro di ulteriori 15 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.
A quel punto, il predetto CALÌ Domenico Andrea è stato arrestato e trattenuto presso la camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Santa Teresa di Riva a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del giudizio che si terrà nella giornata odierna con rito direttissimo presso il Tribunale di Messina.

Commenti