Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

GERMANA’(PDL): BENE LA SENTENZA DI CONDANNA DI EQUITALIA, BASTA CON ERRORI E ABUSI

30/04/2012 - “Finalmente una sentenza che fa Giustizia, ma riparare agli innumerevoli ed abissali errori di Equitalia non è impresa semplice. In questi mesi stiamo assistendo ad una crescita esponenziale di cittadini che, soffocati dalla morsa di Equitalia, non hanno trovato altra via d’uscita che il suicidio, e con insistenza si parla di strage di Stato.
La decisione del Giudice di Pace di Roma con la quale è stata dichiarata la nullità dell’ipoteca sugli immobili e la condanna di Equitalia alla cancellazione dell’iscrizione ipotecaria ed al pagamento delle spese, apre uno spiraglio e potrà costituire un importante precedente per tutti coloro vessati da Equitalia che ha perpetrato veri e propri abusi senza mai rispettare il principio di proporzionalità, procedendo all’ipoteca di immobili a garanzia di un pagamento di crediti scaduti anche di poche migliaia di Euro”. Questa la dichiarazione del deputato del Pdl Nino Germanà.