Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

IL CUS MESSINA NON PUÒ SBAGLIARE NELL’INSIDIOSO DERBY CONTRO LA PGS DON BOSCO BARCELLONA

Mister Spignolo non potrà ancora schierare D’Andrea, ma contro i barcellonesi recupera Provenzale e Colombo per continuare la lotta per il primo posto

Messina, 27.04.2012 - Archiviata la prestazione negativa di una settimana fa al Dusmet di Catania contro il San Pietro Clarenza e, soprattutto, la brutta giornata di sport per le proteste dei padroni di casa che hanno portato alla sospensione dell’incontro sull’1-1 (la Federazione ha poi assegnato lo 0-3 ai messinesi e inflitto 2 punti di penalizzazione ai catanesi), il CUS Messina si prepara al derby contro la PGS Don Bosco Barcellona, in programma domani alle 16 sul sintetico della Cittadella Universitaria.

I ragazzi di mister Spignolo non possono permettersi passi falsi in vista dello scontro al vertice, tra una settimana, contro l’HC Raccomandata Giardini.

Non sarà, però, facile avere ragione della compagine barcellonese, in ottimo stato di forma e che ha conquistato due vittorie consecutive: l’ultima sul difficilissimo campo in terra battuta di Marina di Ragusa. In casa cussina, quindi, c’è la massima attenzione e rispetto per un avversario che ha sempre dato il massimo nei derby (all’andata 3-1 per i cussini).

Il tecnico messinese potrà contare su due importanti pedine: recuperati Andrea Provenzale e Antonio Colombo, finalmente ristabilito dopo una lunga assenza, mentre è ancora indisponibile, dopo l’infortunio alla caviglia, Aldo D’Andrea. Qualche preoccupazione anche per le condizioni di Federico Cardella e Giovanni Sergi che, durante la settimana, non si sono allenati.
Il CUS Messina ha un solo risultato a disposizione per conservare il primo posto e tenere il passo della Raccomandata Giardini (una gara in meno), impegnata in casa contro il San Pietro Clarenza.

Probabile formazione:
Mangano, Colombo, Provenzale, Maesano, Calabrese, Intersimone D., Spignolo, Intersimone F., Curreli, Siracusa, Subba. A disposizione: Saccà R., D’Andrea F., Maffa, Sacca F.. All.: A. Spignolo

8a GIORNATA
CUS Messina – PGS Don Bosco
HC Raccomandata – SP. Clarenza CT
HC Ragusa – Onarmo Hc

CLASSIFICA
CUS Messina 21
HC Raccomandata 21 (una gara in meno)
SP Clarenza 10 (2 punti di penalizzazione)
PGS Don Bosco 9
HC Ragausa 9
Onarmo HC 0

Commenti