Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

LONGI: ARRESTATO DAI CC STALKER RESPONSABILE DI ATTI PERSECUTORI E MINACCE

Longi, 24 aprile 2012 - Nella nottata di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Longi hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un bracciante agricolo di 41 anni, residente in un comune dell’hinterland nebroideo, poiché ritenuto responsabile di atti persecutori e minacce.

I Carabinieri sono intervenuti a seguito della richiesta della vittima, una cittadina rumena di 32 anni, la quale aveva di recente interrotto una relazione sentimentale con il prevenuto.

In particolare, lo stalker 41enne, negli ultimi due mesi, aveva posto in essere diverse condotte criminose, rendendosi responsabile di reiterate azione violente nei confronti della vittima la quale era stata anche minacciata, tanto che la stessa, avendo timore per la propria incolumità e sicurezza personale, era stata costretta a mutare le proprie abitudini di vita.

Ieri, pertanto, a seguito dell’ennesima minaccia posta in essere dall’uomo, la cittadina rumena ha contattato la Caserma dei Carabinieri, facendo scattare l’immediato intervento dei militari dell’Arma, che giunti nei pressi dell’abitazione dove la donna stava rincasando hanno bloccato il 41enne prima che la situazione potesse degenerare.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Sant’Agata di Militello, in attesa del rito direttissimo che si terrà nella giornata odierna presso la Sezione distaccata del Tribunale di Patti.

Messina; una persona arrestata dai Carabinieri per espiazione pena


Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Tremestieri hanno tratto in arresto COSTANTINO Vincenzo, cl. 1964, messinese, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, Ufficio Esecuzioni Penali.
L’Arrestato, secondo quanto indicato nel provvedimento custodiale, dovrà scontare una pena di 6 anni, 8 mesi di reclusione, poiché ritenuto responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti.
Dopo la notifica del provvedimento, COSTANTINO Vincenzo è stato quindi accompagnato presso la casa circondariale di Messina Gazzi su disposizione dell’A.G. competente.