Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

MESSINA: 2 PERSONE ARRESTATE PER UN FURTO IN UN CANTIERE EDILE

Messina, 24 aprile 2012 - Ancora un ennesimo furto sventato dai militari della Stazione Carabinieri di Bordonaro che, nel primo pomeriggio di ieri, hanno assicurato alla giustizia due malviventi, i quali, poco prima si erano impossessati furtivamente di oltre un centinaio di mattonelle in ceramica che avevano asportato da un cantiere edile ubicato nella zona sud del capoluogo peloritano.

A finire in manette, come detto, sono due uomini, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine, identificati in CHILLÈ Giovanni, nato a Messina cl. 1960, e PANARELLO Matteo, nato a Messina cl. 1977.
A sorprenderli, è stata una pattuglia della Stazione Carabinieri di Bordonaro, che stava espletando un servizio di controllo del territorio per la prevenzione dei reati di tipo predatorio proprio nei pressi del luogo ove poco prima i due prevenuti avevano effettuato il furto.

Nella circostanza, i Carabinieri hanno effettuato un controllo di polizia su un’autovettura fiat Punto in uso a due individui, anche perché gli stessi, alla vista del militari dell’Arma, hanno mostrato un particolare stato di insolito disagio.

I Carabinieri, insospettiti per lo strano atteggiamento dei due prevenuti, hanno effettuato una perquisizione veicolare rinvenendo all’interno del vano bagagliaio oltre un centinaio di mattonelle in ceramica, di cui i due prevenuti non hanno saputo giustificare il possesso.
Dai primi accertamenti effettuati su quanto rinvenuto, i Carabinieri accertavano che si trattava di materiale che era utilizzato da una ditta edile che stava operando con un proprio cantiere ubicato poco distante. Nella circostanza, inoltre, l’autovettura in uso ai due prevenuti è stata sottoposta a sequestro poiché priva di copertura assicurativa.

Per i due malfattori scattavano quindi le manette con l’accusa di furto aggravato e gli stessi sono stati pertanto trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Messina Sud, in attesa di essere giudicati nel corso dell’udienza che si terrà con rito direttissimo nella giornata odierna, presso il Tribunale di Messina.

Messina; quattro persone denunciate dai Carabinieri

Nei giorni scorsi, nel corso dei quotidiani servizi preventivi svolti dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina, nell’ambito del Piano Coordinato di Controllo del Territorio, e finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei reati e degli illeciti amministrativi, in particolare quelli connessi alla guida degli auto-motoveicoli in violazione delle vigenti normative con conseguente potenziale pericolo per la propria ed altrui incolumità, gli equipaggi delle gazzelle dell’Arma hanno deferito in stato di libertà quattro persone ritenute, a vario titolo, responsabili di ricettazione, guida senza patente, guida in stato di ebbrezza e furto.
I servizi preventivi, svolti nell’ambito di alcuni quartieri urbani dove è maggiore la richiesta di legalità, sono stati effettuati dagli equipaggi del Nucleo Radiomobile Carabinieri di Messina, che hanno denunciato in stato di libertà:

- un 21enne messinese, incensurato, per ricettazione. In particolare, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina nei giorni scorsi avevano sottoposto a controllo della circolazione stradale il prevenuto mentre era in transito nel centralissimo viale San Martino, a bordo di un ciclomotore. Nella circostanza, nel corso degli accertamenti, i Carabinieri avevano contestato al prevenuto alcune violazioni del Codice della Strada, tra cui l’avere circolato senza essere in possesso dei documenti di circolazione e l’avere circolato sprovvisto della necessaria copertura assicurativa. Inoltre, da un più approfondito esame effettuato sulla targhetta identificativa, è emerso che la stessa era abbinata ad altro ciclomotore risultato rubato nel mese di settembre 2010;

- una 36enne messinese, casalinga, per guida senza patente. Nella circostanza, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina, impegnati in un servizio di controllo alla circolazione stradale nella via Contesse di Messina, intimavano l’ALT alla conducente di un motociclo intestato a terza persona. All’esito del controllo effettuato sui documenti, è emerso che la prevenuta risultava sprovvista di patente di guida poiché mai conseguita;

- un 20enne messinese, per guida in stato di ebrezza. In particolare, i Carabinieri componenti l’equipaggio di una gazzella del Nucleo Radiomobile, durante un posto di controllo alla circolazione stradale effettuato in orario notturno nel centralissimo Viale San Martino di Messina, hanno intimato l’ALT al conducente di un’autovettura il quale ha mostrato sin dalle prime battute un particolare stato di alterazione psicofisica. Il conducente, a quel punto, è stato sottoposto al test con l’etilometro da cui emergeva un tasso alcolemico pari a 1,15 g/l;

- un cittadino polacco di 37 anni, per furto. L’intervento dei Carabinieri è scattato a seguito della segnalazione da parte degli addetti alla vigilanza di un noto centro commerciale della zona sud del capoluogo peloritano dove, poco prima, un uomo aveva tentato di allontanarsi dopo essersi impossessato di una bottiglia di superalcolici. Immediatamente, i Carabinieri, che stavano transitando in una via poco distante, hanno raggiunto l’esercizio commerciale bloccando il cittadino polacco che era in possesso di quanto poco prima sportato furtivamente. La bottiglia di liquore è stata restituita al titolare dell’esercizio commerciale.
.................
Foto di repertorio

Commenti