Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

MILAZZO, SOLIDARIETÀ AI LAVORATORI DELLE COOPERATIVE IMPEGNATE COL COMUNE

Milazzo, 27/04/2012 - L’Associazione culturale La Compagnia del Castello esprime solidarietà nei confronti dei lavoratori delle Cooperative impiegate nei servizi dell’Amministrazione comunale, in agitazione da venerdì scorso.

Il disservizio recato ai luoghi d’interesse quali Biblioteca, Castello e Palazzo d'Amico non può essere protratto per lungo tempo in vista, anche, dell’attracco della seconda nave da crociera, prevista a Milazzo per il 28 aprile.
Ci auspichiamo che l’Amministrazione si prodighi per colmare questo vuoto contrattuale tra l’Ente e la Cooperativa. La convenzione non può che implementare la funzionalità, l’efficienza e la sicurezza di questi lavoratori per troppo tempo non valorizzati.

Commenti