Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

PALERMO, VALDO SPINI IN CITTÀ PER SOSTENERE LEOLUCA ORLANDO

28/04/2012 - Martedì 1° maggio alle 16,30 presso il Salone della Chiesa Valdese di via dello Spezio n°43, l’ex vice segretario nazionale del Psi Valdo Spini, attuale consigliere comunale a Firenze e capogruppo della lista “Spini per Firenze”, parteciperà ad un’iniziativa a sostegno della candidatura a sindaco di Leoluca Orlando.
Nel corso della manifestazione sarà presentato un appello sottoscritto da esponenti dell’area laico-socialista e riformista in appoggio ad Orlando, il cui primo firmatario è il parlamentare regionale Massimo Ferrara.
Secondo i promotori, «il programma di Leoluca Orlando propone una nuova città basata sull’inclusione e sull’alleanza tra meriti e bisogni. Questa impostazione può consentire al mondo socialista ed a tutto l’elettorato del centro-sinistra di ricompattarsi intorno ad Orlando per battere la destra».

Commenti