Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

PATTI: PIRATA DELLA STRADA MINACCIA UN POLIZIOTTO CON UN COLTELLO DA ‘MACELLAIO’ DOPO AVERLO QUASI TRAVOLTO

Patti (Me), 28 Aprile 2012 - Sfrecciava a forte velocità invadendo la corsia opposta alla sua direzione di marcia. Avrebbe sicuramente preso in pieno l’automobile proveniente dalla direzione opposta se l’autista, un poliziotto libero dal servizio, non avesse sterzato bruscamente finendo fuori strada. E’ accaduto ieri a Patti.
L’uomo, un pregiudicato, viaggiava a bordo di una Lancia Y in località San Cosimo, sfrecciando a forte velocità ed invadendo la corsia opposta.

Nonostante ciò, il pirata della strada, sceso dalla macchina ed indispettito dalle contestazioni fatte dal poliziotto subito qualificatosi, lo ha minacciato brandendo un coltello di genere vietato.
Il malvivente, pregiudicato, è stato pertanto denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto d’armi o oggetti atti ad offendere e per il reato di violenze e minacce a pubblico ufficiale.