Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

PATTI: PIRATA DELLA STRADA MINACCIA UN POLIZIOTTO CON UN COLTELLO DA ‘MACELLAIO’ DOPO AVERLO QUASI TRAVOLTO

Patti (Me), 28 Aprile 2012 - Sfrecciava a forte velocità invadendo la corsia opposta alla sua direzione di marcia. Avrebbe sicuramente preso in pieno l’automobile proveniente dalla direzione opposta se l’autista, un poliziotto libero dal servizio, non avesse sterzato bruscamente finendo fuori strada. E’ accaduto ieri a Patti.
L’uomo, un pregiudicato, viaggiava a bordo di una Lancia Y in località San Cosimo, sfrecciando a forte velocità ed invadendo la corsia opposta.

Nonostante ciò, il pirata della strada, sceso dalla macchina ed indispettito dalle contestazioni fatte dal poliziotto subito qualificatosi, lo ha minacciato brandendo un coltello di genere vietato.
Il malvivente, pregiudicato, è stato pertanto denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto d’armi o oggetti atti ad offendere e per il reato di violenze e minacce a pubblico ufficiale.