Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

PATTI: PIRATA DELLA STRADA MINACCIA UN POLIZIOTTO CON UN COLTELLO DA ‘MACELLAIO’ DOPO AVERLO QUASI TRAVOLTO

Patti (Me), 28 Aprile 2012 - Sfrecciava a forte velocità invadendo la corsia opposta alla sua direzione di marcia. Avrebbe sicuramente preso in pieno l’automobile proveniente dalla direzione opposta se l’autista, un poliziotto libero dal servizio, non avesse sterzato bruscamente finendo fuori strada. E’ accaduto ieri a Patti.
L’uomo, un pregiudicato, viaggiava a bordo di una Lancia Y in località San Cosimo, sfrecciando a forte velocità ed invadendo la corsia opposta.

Nonostante ciò, il pirata della strada, sceso dalla macchina ed indispettito dalle contestazioni fatte dal poliziotto subito qualificatosi, lo ha minacciato brandendo un coltello di genere vietato.
Il malvivente, pregiudicato, è stato pertanto denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto d’armi o oggetti atti ad offendere e per il reato di violenze e minacce a pubblico ufficiale.