Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

SERIT, DECISA LA FUSIONE CON 'RISCOSSIONE SICILIA'

Palermo, 24 apr. 2012 - E' stata decisa oggi la complessa fusione inversa tra 'Riscossione Sicilia spa' in 'Serit Sicilia spa' (la seconda, incorpora la prima che ne controlla il capitale sociale), ai sensi dell'art. 2502 del codice civile,in attuazione del decreto assessoriale sul riordino delle partecipazioni regionali.
Tale operazione coinvolge due societa' che complessivamente hanno 800 dipendenti ed un fatturato annuo di 96 milioni di euro; saranno piu' che dimezzati i componenti degli organi amministrativi. Sono stati consegnati al notaio i verbali degli organi societari contenenti le deliberazioni delle assemblee straordinarie.

Effettuato il depositato agli uffici del Registro delle imprese della Camera di Commercio di Palermo, decorreranno 60 giorni per consentire eventuali opposizioni da parte di creditori. Trascorso tale periodo si procedera' al perfezionamento della fusione.
Nascera' cosi' il nuovo soggetto concessionario della riscossione in Sicilia : "Riscossione Sicilia S.p.a.". La societa' sara' partecipata direttamente dalla Regione siciliana in termini maggioritari e da Equitalia spa per il 10%.
"Le determinazioni assunte dalle due societa' - ha detto l'assessore regionale per l'Economia, Gaetano Armao - consentono di conseguire l'obiettivo di concentrazione e semplificazione organizzativa e di riduzione dei costi gestionali, obiettivo prioritario dell'impegno del governo regionale delineato nel programma di riordino delle partecipazioni regionali. Il risultato conseguito e' il frutto della collaborazione tra l'assessorato per l'Economia, l'Agenzia per le entrate e le due societa'. Al direttore generale dell' Agenzia, Attilio Befera, e ai presidenti delle societa' partecipate, Gianni Silvia e Benedetta Cannata, va il ringraziamento per il rispetto dei tempi previsti per la complessa e articolata operazione di fusione inver

sa".

Commenti