Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

ALFANO A BARCELLONA P.G. PER RADICAMENTO SUL TERRITORIO E IL RILANCIO DEL PARTITO DEGLI ONESTI

Barcellona P.G., 05/05/2012 - “La presenza del nostro Segretario Angelino Alfano, intervenuto a Barcellona, per esprimere il suo sostegno e manifestare l’appoggio al candidato a Sindaco espressione del Pdl, Rosario Catalfano, è la dimostrazione tangibile che ha ormai preso forma la nuova stagione del partito che, partendo dalla base, punta al ritorno ed al radicamento sul territorio.
Alfano ha catalizzato l’attenzione e ha conquistato tutti coloro che si riconoscono in lui e nel suo progetto animato dal profondo spirito di responsabilità ed improntato al cambiamento ed al rinnovamento.

Con la partecipazione di Alfano che ha suggellato una campagna elettorale condotta con entusiasmo e determinazione, si è voluto mandare alla cittadinanza un forte segnale di vicinanza delle Istituzioni, abbattendo le barriere e le distanze e riportando il cittadino al centro di una politica lungimirante che punta alla crescita, mira al progresso e supera le contingenze per guardare al Futuro. Le parole del nostro Segretario hanno costituito un’iniezione di ottimismo e vitalità, donando nuovi stimoli e nuovi slanci, abbiamo assistito alla riscoperta della politica attiva e militante grazie ad un ritrovato dinamismo sul territorio, un territorio martoriato dalle catastrofi e dalle avversità naturali, e vituperato con le odiose accuse di infiltrazioni mafiose all’interno del Consiglio Comunale, e la migliore risposta è stata data da Alfano che proprio da Barcellona ha rilanciato il Partito degli Onesti”.

Commenti