Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

ALFANO A BARCELLONA P.G. PER RADICAMENTO SUL TERRITORIO E IL RILANCIO DEL PARTITO DEGLI ONESTI

Barcellona P.G., 05/05/2012 - “La presenza del nostro Segretario Angelino Alfano, intervenuto a Barcellona, per esprimere il suo sostegno e manifestare l’appoggio al candidato a Sindaco espressione del Pdl, Rosario Catalfano, è la dimostrazione tangibile che ha ormai preso forma la nuova stagione del partito che, partendo dalla base, punta al ritorno ed al radicamento sul territorio.
Alfano ha catalizzato l’attenzione e ha conquistato tutti coloro che si riconoscono in lui e nel suo progetto animato dal profondo spirito di responsabilità ed improntato al cambiamento ed al rinnovamento.

Con la partecipazione di Alfano che ha suggellato una campagna elettorale condotta con entusiasmo e determinazione, si è voluto mandare alla cittadinanza un forte segnale di vicinanza delle Istituzioni, abbattendo le barriere e le distanze e riportando il cittadino al centro di una politica lungimirante che punta alla crescita, mira al progresso e supera le contingenze per guardare al Futuro. Le parole del nostro Segretario hanno costituito un’iniezione di ottimismo e vitalità, donando nuovi stimoli e nuovi slanci, abbiamo assistito alla riscoperta della politica attiva e militante grazie ad un ritrovato dinamismo sul territorio, un territorio martoriato dalle catastrofi e dalle avversità naturali, e vituperato con le odiose accuse di infiltrazioni mafiose all’interno del Consiglio Comunale, e la migliore risposta è stata data da Alfano che proprio da Barcellona ha rilanciato il Partito degli Onesti”.

Commenti