Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

BROLO, SALVATORE BRUNO SPIEGA LA SUA CANDIDATURA ALLE COMUNALI 2012

Brolo, 03/05/2012 - Cari concittadini, desidero in particolar modo evidenziare il motivo della mia candidatura, per dare, spero, una chiara e definitiva risposta a tutti coloro che finora me lo hanno chiesto.

Ho maturato la decisione di candidarmi per poter rappresentare con orgoglio quella parte di elettori che mi daranno fiducia in questa competizione elettorale.
La mia presenza, in consiglio porterà nuove idee e suggerimenti per la realizzazione di quei progetti che hanno come fine il bene comune del paese, perché a volte le migliori idee ed i migliori suggerimenti vengono dal cittadino.

Brolo è un paese dalle mille risorse, anche geograficamente parlando, senza nulla togliere ad altri paesi della costa tirrenica, la sua posizione lo rende una bomboniera meta di molti turisti.

Turisti che vengono richiamati dal luogo, ma che non vengono incantati dai servizi, bisogna dunque far sì, che Brolo maturi!, dobbiamo fare il modo che il paese cresca sotto tutti i punti di vista non solo urbanistico ma anche dal punto di vista infrastrutturale.
Come una qualsiasi attività commerciale o industriale, il comune è un’azienda, l’azienda di tutti i cittadini, e come tale deve essere gestita per garantire il bene di tutti.
Un’azienda non puo’ andare avanti solamente con le entrate dei contribuenti continuando a tassarli, ma a parer mio deve essere compito di chi amministra toccare il meno possibile le tasche dei cittadini.

Nemmeno un comune fatto tutto di strisce blu, arricchisce le casse comunali, la soluzione sta nel creare fonti alternative di introiti, solo cosi facendo si può far risparmiare denaro al cittadino, bisogna quindi incentiavare le attività produttive esistenti e crearne nel contempo di nuove.

Bisogna puntare sul turista!!!
Garandendogli un servizio qualificato su cui il comune ha il dovere di vigilare, vigilando principalmente sull’operato del commerciante, anche chiedendo il parere al turista, istituendo presso il nostro ufficio turistico, un semplice sportello in cui il turista anonimamente può esprimere disservizi, considerazioni e suggerimenti, in tal modo si può migliore l’offerta turistica del nostro amato paese.
Un’altra idea, da proporre a beneficio del paese, sarebbe quella di realizzare un piccolo museo fotografico come archivio storico, cosa che nessuna amministrazione ha avuto, finora, l’idea di realizzare.

Cari elettori di Brolo indipendentemente dal risultato, la nostra politica deve e dovrà essere sempre un bene per la collettività, perchè la collettività siamo noi tutti.
Grazie

Salvatore Bruno

Commenti