Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

BROLO, SALVATORE BRUNO SPIEGA LA SUA CANDIDATURA ALLE COMUNALI 2012

Brolo, 03/05/2012 - Cari concittadini, desidero in particolar modo evidenziare il motivo della mia candidatura, per dare, spero, una chiara e definitiva risposta a tutti coloro che finora me lo hanno chiesto.

Ho maturato la decisione di candidarmi per poter rappresentare con orgoglio quella parte di elettori che mi daranno fiducia in questa competizione elettorale.
La mia presenza, in consiglio porterà nuove idee e suggerimenti per la realizzazione di quei progetti che hanno come fine il bene comune del paese, perché a volte le migliori idee ed i migliori suggerimenti vengono dal cittadino.

Brolo è un paese dalle mille risorse, anche geograficamente parlando, senza nulla togliere ad altri paesi della costa tirrenica, la sua posizione lo rende una bomboniera meta di molti turisti.

Turisti che vengono richiamati dal luogo, ma che non vengono incantati dai servizi, bisogna dunque far sì, che Brolo maturi!, dobbiamo fare il modo che il paese cresca sotto tutti i punti di vista non solo urbanistico ma anche dal punto di vista infrastrutturale.
Come una qualsiasi attività commerciale o industriale, il comune è un’azienda, l’azienda di tutti i cittadini, e come tale deve essere gestita per garantire il bene di tutti.
Un’azienda non puo’ andare avanti solamente con le entrate dei contribuenti continuando a tassarli, ma a parer mio deve essere compito di chi amministra toccare il meno possibile le tasche dei cittadini.

Nemmeno un comune fatto tutto di strisce blu, arricchisce le casse comunali, la soluzione sta nel creare fonti alternative di introiti, solo cosi facendo si può far risparmiare denaro al cittadino, bisogna quindi incentiavare le attività produttive esistenti e crearne nel contempo di nuove.

Bisogna puntare sul turista!!!
Garandendogli un servizio qualificato su cui il comune ha il dovere di vigilare, vigilando principalmente sull’operato del commerciante, anche chiedendo il parere al turista, istituendo presso il nostro ufficio turistico, un semplice sportello in cui il turista anonimamente può esprimere disservizi, considerazioni e suggerimenti, in tal modo si può migliore l’offerta turistica del nostro amato paese.
Un’altra idea, da proporre a beneficio del paese, sarebbe quella di realizzare un piccolo museo fotografico come archivio storico, cosa che nessuna amministrazione ha avuto, finora, l’idea di realizzare.

Cari elettori di Brolo indipendentemente dal risultato, la nostra politica deve e dovrà essere sempre un bene per la collettività, perchè la collettività siamo noi tutti.
Grazie

Salvatore Bruno

Commenti