Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

CERRETI SOLLECITA LA STRADA DI COLLEGAMENTO TRA PAGLIARA E FLORESTA

Messina, 03/05/2012 - Il sottoscritto Roberto Cerreti n.q. di Consigliere Provinciale nell’esercizio del proprio ruolo istituzionale, a seguito delle diverse segnalazioni dei cittadini e dei rappresentanti istituzionali del Comune di Tortorici, ha costatato e segnala la pericolosa situazione del collegamento in oggetto,
caratterizzato da manto stradale logoro e dissestato, con diverse buche e assenza di adeguate soluzione per il deflusso delle acque piovane.
Per quanto sopra, non sfugge l’enorme e concreto rischio a cui quotidianamente sono esposti i cittadini delle suddette comunità, costretti a percorrere la S.P.A. n.344 e la S.P. n.56.
Pertanto, la richiesta che la SS.VV. con urgenza predisponga opportuno sopralluogo, verifica e consequenziale intervento, al fine di mettere immediatamente in sicurezza la Strada Provinciale in oggetto, considerato il grande pericolo per i cittadini di Tortorici e Floresta, con i propri comuni tra i più esposti ad un elevato rischio idrogeologico.

Consigliere Provinciale
Roberto Cerreti

Commenti