Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

CIESSE VOLLEY: SI CONCLUDE A GAETA LA REGULAR SEASON 2012

Brolo (Me), 03/05/2012 - Si conclude in trasferta a Gaeta, sabato prossimo 5 maggio, con inizio alle ore 18.00, la regular season per la Ciesse stagione 2011-2012. I bianco blu brolesi saranno ospiti della Serapo Volley Gaeta, in attesa che la FIPAV dirami gli accoppiamenti per i play off, che inizieranno la domenica successiva 13 maggio.



La formazione di coach Bove, che sta concludendo il suo primo anno in B1in assoluta tranquillità con la salvezza raggiunta da parecchie giornate, vorrà salutare il pubblico amico con la classica vittoria di fine campionato. Spicca tra i padroni di casa la presenza dell’ex brolese Francesco De Luca, approdato alla Serapo durante il mercato di gennaio e proveniente dalla Fenice Isernia (A2). I bianco blu laziali dovrebbero schierarsi con il giovane Pazzoni, cl.’91, (ex Copra Piacenza) in cabina di regia, De Luca opposto, Andriano, Tenti e Di Gabriele a giocarsi i due posti di martelli ricevitori, Miscione e Durante centrali e Di Nucci Libero. A disposizione vi saranno il centrale Campanini, il palleggiatore Giglio, lo schiacciatore Ollari ed il 2° libero De Meo.

La Ciesse, reduce dall’opaca prestazione contro la Medical Center Potenza che ha ridotto al lumicino le speranze di una buona qualificazione ai play off, cercherà di prendersi in terra laziale l’intera posta in palio ed attendere poi buone notizie dagli altri campi. Solo alla fine degli incontri previsti tutti nella giornata di Sabato si saprà quale posizione occuperà la Ciesse nei play off, validi per la promozione di una squadra in A2, che avranno inizio sin dalla prossima domenica 13 maggio.

Dirigeranno l’incontro i sigg.ri Vincenzo Stingone (1°) di Avellino e Maurizio Di Meglio (2°) di Caserta.

Marcello Princiotta

Commenti