Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

CIESSE VOLLEY: SI CONCLUDE A GAETA LA REGULAR SEASON 2012

Brolo (Me), 03/05/2012 - Si conclude in trasferta a Gaeta, sabato prossimo 5 maggio, con inizio alle ore 18.00, la regular season per la Ciesse stagione 2011-2012. I bianco blu brolesi saranno ospiti della Serapo Volley Gaeta, in attesa che la FIPAV dirami gli accoppiamenti per i play off, che inizieranno la domenica successiva 13 maggio.



La formazione di coach Bove, che sta concludendo il suo primo anno in B1in assoluta tranquillità con la salvezza raggiunta da parecchie giornate, vorrà salutare il pubblico amico con la classica vittoria di fine campionato. Spicca tra i padroni di casa la presenza dell’ex brolese Francesco De Luca, approdato alla Serapo durante il mercato di gennaio e proveniente dalla Fenice Isernia (A2). I bianco blu laziali dovrebbero schierarsi con il giovane Pazzoni, cl.’91, (ex Copra Piacenza) in cabina di regia, De Luca opposto, Andriano, Tenti e Di Gabriele a giocarsi i due posti di martelli ricevitori, Miscione e Durante centrali e Di Nucci Libero. A disposizione vi saranno il centrale Campanini, il palleggiatore Giglio, lo schiacciatore Ollari ed il 2° libero De Meo.

La Ciesse, reduce dall’opaca prestazione contro la Medical Center Potenza che ha ridotto al lumicino le speranze di una buona qualificazione ai play off, cercherà di prendersi in terra laziale l’intera posta in palio ed attendere poi buone notizie dagli altri campi. Solo alla fine degli incontri previsti tutti nella giornata di Sabato si saprà quale posizione occuperà la Ciesse nei play off, validi per la promozione di una squadra in A2, che avranno inizio sin dalla prossima domenica 13 maggio.

Dirigeranno l’incontro i sigg.ri Vincenzo Stingone (1°) di Avellino e Maurizio Di Meglio (2°) di Caserta.

Marcello Princiotta

Commenti