Animali domestici: alta la quota di famiglie che accolgono animali in casa, al Nord-est (40,3%), nelle Isole (34,3%)

Quasi quattro famiglie su 10 hanno animali domestici. Nel Centro Italia è più alta la quota di famiglie residenti che accolgono animali in casa (42,7%). Seguono le famiglie residenti nel Nord-est (40,3%) e quelle del Nord-ovest (38,5%). Meno frequente la presenza di un animale domestico tra i residenti delle Isole (34,3%) e del Sud (31%).   18/12/2025 - L’Istat rileva nel contesto dell’Indagine multiscopo “I Cittadini e il Tempo libero” la presenza di animali domestici all’interno delle famiglie. I dati relativi al 2024 mostrano che in Italia oltre 10 milioni di famiglie, pari al 37,7% del totale, hanno almeno un animale domestico. Si stima che siano circa 25 milioni 500mila gli animali domestici nelle famiglie. Cani e gatti sono gli animali più presenti, circa il 33,9% delle famiglie ne ospita almeno uno. In particolare, il 22,1% delle famiglie ha uno o più cani mentre il 17,4% uno o più gatti. Il numero medio di cani per famiglia, tra quelle che ne possiedono, è par...

CORONA:" NON HO PARTECIPATO ALLA CONFERENZA STAMPA DEI CAPIGRUPPO PDL-PID MA HO PIENA FIDUCIA IN ANGELINO ALFANO"

Palermo, 30/05/2012 - "Non ero presente alla conferenza stampa di stamattina per promuovere iniziative politiche e/o gruppi trasversali perchè non ancora deliberati dagli organismi del partito". Sono queste le parole del deputato all'Ars del Popolo delle Libertà, on. Roberto Corona, a commento di alcune agenzie di stampa che lo danno presente alla conferenza stampa odierna tenuta dai capigruppo del PDL e del PID on. Innocenzo Leontini e on. Raimondo Maira.

"Faccio parte a pieno titolo del Gruppo Parlamentare e del Partito ed intendo seguirne la linea politica e le indicazioni nel rispetto del mandato elettorale ricevuto dagli elettori del Pdl e degli organi del Partito.

Esprimo piena fiducia e apprezzamento per l'operato del segretario on. Angelino Alfano - continua Corona - sicuro che saprà realizzare un processo costruttivo serio di una grande area che aggreghi gli italiani moderati, per suscitare nuovi entusiasmi di partecipazione alla politica ed approvare nelle sedi istituzionali tutte quelle riforme necessarie per la crescita economica del Paese.
.......................
 PALERMO, 30 MAG 2012 - Con un documento politico alcuni deputati regionali del Pdl e l'intero gruppo parlamentare del Pid annunciano l'avvio di un confronto su progetti e programmi in vista delle prossime elezioni in Sicilia con l'obiettivo di costituire un nuovo soggetto politico che raggruppi moderati, riformisti, laici e cattolici e che vada al di la' delle sigle di partito, penalizzate dall'elettorato alle ultime amministrative come riconoscono molti esponenti del centrodestra. ''Non parliamo di sigle - ha sottolineato Leontini - ma di esponenti politici moderati che intendono condividere il percorso che andremo a costruire nei prossimi giorni''.(ANSA).

Commenti