Conte sullo Stretto: un secco no al ponte, una struttura inutile e senza interesse

Da Conte e tutto il M5s siciliano a Messina un secco no al ponte: “Una struttura senza nessun interesse per la collettività. Battaglia tutti assieme contro una struttura inutile”.  “Un no al ponte, non ideologico ma motivato dal fatto che qui c'è nessuna utilità per la collettività. Tutti gli atti normativi devono essere filtrati alla luce dell'articolo 9 della Costituzione che tutela l'ambiente la biodiversità e gli ecosistemi e ci impone di non fare opere che cementifichino inutilmente e distruggano il patrimonio che dobbiamo preservare”.   Messina, 15/04/2024 - Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe oggi a Messina a chiusura dell'incontro con i comitati No ponte che ha visto una grande partecipazione di cittadini e di numerosi rappresentanti M5S siciliani a tutti i livelli istituzionali. “In questo progetto – ha detto Conte c'è tanta superficialità e frettolosità che diventa anche sospetta. È lo stesso progetto del 2011, 2012 rinfrescato con qualche ulteriore

CORONA:" NON HO PARTECIPATO ALLA CONFERENZA STAMPA DEI CAPIGRUPPO PDL-PID MA HO PIENA FIDUCIA IN ANGELINO ALFANO"

Palermo, 30/05/2012 - "Non ero presente alla conferenza stampa di stamattina per promuovere iniziative politiche e/o gruppi trasversali perchè non ancora deliberati dagli organismi del partito". Sono queste le parole del deputato all'Ars del Popolo delle Libertà, on. Roberto Corona, a commento di alcune agenzie di stampa che lo danno presente alla conferenza stampa odierna tenuta dai capigruppo del PDL e del PID on. Innocenzo Leontini e on. Raimondo Maira.

"Faccio parte a pieno titolo del Gruppo Parlamentare e del Partito ed intendo seguirne la linea politica e le indicazioni nel rispetto del mandato elettorale ricevuto dagli elettori del Pdl e degli organi del Partito.

Esprimo piena fiducia e apprezzamento per l'operato del segretario on. Angelino Alfano - continua Corona - sicuro che saprà realizzare un processo costruttivo serio di una grande area che aggreghi gli italiani moderati, per suscitare nuovi entusiasmi di partecipazione alla politica ed approvare nelle sedi istituzionali tutte quelle riforme necessarie per la crescita economica del Paese.
.......................
 PALERMO, 30 MAG 2012 - Con un documento politico alcuni deputati regionali del Pdl e l'intero gruppo parlamentare del Pid annunciano l'avvio di un confronto su progetti e programmi in vista delle prossime elezioni in Sicilia con l'obiettivo di costituire un nuovo soggetto politico che raggruppi moderati, riformisti, laici e cattolici e che vada al di la' delle sigle di partito, penalizzate dall'elettorato alle ultime amministrative come riconoscono molti esponenti del centrodestra. ''Non parliamo di sigle - ha sottolineato Leontini - ma di esponenti politici moderati che intendono condividere il percorso che andremo a costruire nei prossimi giorni''.(ANSA).

Commenti