Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

MARANO, MILAZZO: "COME SI FA A FARE UN COMIZIO CON LE BANDIERE DEL PD E..."

Milazzo, 03/05/2012 - Come si fa a fare un comizio con le bandiere del PD (Partito Democratico), avere contestualmente l'assessore in giunta Stefania Scolaro ai beni culturali che vota la delibera del dissesto finanziario insieme al Sindaco e criticare aspramente un'amministrazione votata alle urne nel 2010 dagli stessi DEM PD? Tutto questo è privo di ogni fondamento politico, non è credibile.
Ad apertura mi sarei aspettato che si chiedessero immediatamente le dimissioni del proprio assessore dalla giunta, questo non è avvenuto.
L'avv. Giovanni Formica se non condivide l'operato del suo partito il PD, partito che sostiene ufficialmente il sindaco Carmelo Pino, esca dall'equivoco e si dimetta dal coordinamento provinciale dello stesso.
Mi rammarica inoltre che sul fronte ambientale non abbia assolutamente accennato alla straordinaria azione intrapresa dalla popolazione che si sta rivolgendo al parlamento Europeo (organismo politico superiore), per difendere i diritti lesi dalla politica nazionale, regionale e locale.

Dott. Giuseppe Marano

Commenti