Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

MESSINA, CONVEGNO "L'ISTITUTO FAMIGLIA NELLA EVOLUZIONE ETICA, GIURIDICA ED ECONOMICA"

Messina, 04/05/2012 - 'Unità di Messina dell'Unione Giuristi Cattolici Italiani ha organizzato per il 4 e 5 maggio prossimi nell'Aula Magna della Corte d'Appello di Messina il Convegno "L'istituto Famiglia nella evoluzione etica, giuridica ed economica".

Sarà un contributo di studi sulla evoluzione della Famiglia e sulla validità delle leggi vigenti alla luce dei profondi cambiamenti economici e sociali degli ultimi decenni.

Ai lavori parteciperanno docenti di vari Atenei italiani. (In allegato il programma dettagliato degli interventi). La prolusione sarà a cura di Mons. Renzo Bonetti, già deputato alla Congregazione Famiglia della CEI che interverrà dopo i saluti dell’Arcivescovo di Messina Mons. Calogero La Piana. Modereranno i lavori il presidente della Corte d’Appello Nicolò Fazio e l’avv. Francesco Marullo di Condojanni, Presidente delle Unioni Forensi della Sicilia.
Interverrà il professore on. Michele Vietti vice Presidente Csm. Il convegno avrà inizio alle 15 del 4 maggio 2012. I colleghi sono invitati a partecipare

Commenti