Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

MESSINA, CONVEGNO "L'ISTITUTO FAMIGLIA NELLA EVOLUZIONE ETICA, GIURIDICA ED ECONOMICA"

Messina, 04/05/2012 - 'Unità di Messina dell'Unione Giuristi Cattolici Italiani ha organizzato per il 4 e 5 maggio prossimi nell'Aula Magna della Corte d'Appello di Messina il Convegno "L'istituto Famiglia nella evoluzione etica, giuridica ed economica".

Sarà un contributo di studi sulla evoluzione della Famiglia e sulla validità delle leggi vigenti alla luce dei profondi cambiamenti economici e sociali degli ultimi decenni.

Ai lavori parteciperanno docenti di vari Atenei italiani. (In allegato il programma dettagliato degli interventi). La prolusione sarà a cura di Mons. Renzo Bonetti, già deputato alla Congregazione Famiglia della CEI che interverrà dopo i saluti dell’Arcivescovo di Messina Mons. Calogero La Piana. Modereranno i lavori il presidente della Corte d’Appello Nicolò Fazio e l’avv. Francesco Marullo di Condojanni, Presidente delle Unioni Forensi della Sicilia.
Interverrà il professore on. Michele Vietti vice Presidente Csm. Il convegno avrà inizio alle 15 del 4 maggio 2012. I colleghi sono invitati a partecipare

Commenti