Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

MESSINA, CONVEGNO "L'ISTITUTO FAMIGLIA NELLA EVOLUZIONE ETICA, GIURIDICA ED ECONOMICA"

Messina, 04/05/2012 - 'Unità di Messina dell'Unione Giuristi Cattolici Italiani ha organizzato per il 4 e 5 maggio prossimi nell'Aula Magna della Corte d'Appello di Messina il Convegno "L'istituto Famiglia nella evoluzione etica, giuridica ed economica".

Sarà un contributo di studi sulla evoluzione della Famiglia e sulla validità delle leggi vigenti alla luce dei profondi cambiamenti economici e sociali degli ultimi decenni.

Ai lavori parteciperanno docenti di vari Atenei italiani. (In allegato il programma dettagliato degli interventi). La prolusione sarà a cura di Mons. Renzo Bonetti, già deputato alla Congregazione Famiglia della CEI che interverrà dopo i saluti dell’Arcivescovo di Messina Mons. Calogero La Piana. Modereranno i lavori il presidente della Corte d’Appello Nicolò Fazio e l’avv. Francesco Marullo di Condojanni, Presidente delle Unioni Forensi della Sicilia.
Interverrà il professore on. Michele Vietti vice Presidente Csm. Il convegno avrà inizio alle 15 del 4 maggio 2012. I colleghi sono invitati a partecipare

Commenti